rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza non molla e si prende il pareggio col cuore: a Ceravolo risponde Zunno al 91'. Col Padova è 1-1

I biancorossi giocano una partita gagliarda, vanno sotto dopo 10' e sprecano due colossali occasioni con Cesarini e Frosinini. Ai veneti non viene convalidato un gol col pallone che è entrato in porta, e nel finale sull'asse Lamesta-Zunno arriva il pareggio. Domenica partita da non sbagliare a Mantova

Scazzola presenta un Piacenza con alcune novità rispetto alla vigilia: Munari da interno nel centrocampo con Frosinini largo a destra e Suljic che torna in cabina di regia per proteggere meglio la difesa. Nel Padova c’è Ceravolo - dato in panchina - come unico riferimento davanti nel 3-4-2-1.
Si parte subito col gas aperto: Piacenza che in 180 secondi colleziona una conclusione, un corner (su cui prende una pericolosa ripartenza di Piovanello) e una botta di Gonzi che si spegne alta di un soffio. E’ un bel Piace che sbanda, come ormai accade da troppi mesi, alla prima difficoltà. I ritmi si abbassano, il Padova prende in mano la gara e dopo 10’ è Ceravolo che si crea il pertugio giusto in area, Cosenza non lo tiene e vantaggio veneto. Il Piacenza trova la reazione, a volte più ragionata quando Suljic e Persia riescono a dettare i ritmi, a volte più di pancia sulle ripartenze di Munari o le conclusioni di Gonzi e Cesarini. I biancorossi ci sono, reggono, però il Padova spaventa tutte le volte che entra negli ultimi 30 metri. Nel finale di tempo Scazzola perde Persia dopo uno scontro di gioco (entra Palazzolo) e al 41’ si materializza l’occasione d’oro per gli emiliani: Morra scende a sinistra, diagonale che Donnarumma para ma lascia lì e Cesarini da due passi alza sopra alla traversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza non molla e si prende il pareggio col cuore: a Ceravolo risponde Zunno al 91'. Col Padova è 1-1

SportPiacenza è in caricamento