Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza infuriato con l'arbitro, Franzini: «Se parlo prendo cent'anni di squalifica». Pagelle

Non ci va leggero anche il presidente onorario, Stefano Gatti: «Quando subisci certi trattamenti viene voglia di smettere col calcio. Il gol di Ferrari? C'era fallo su Castellana». In campo grande prova dei biancorossi

Simone Corazza, tornato al gol dopo un periodo di digiuno, non si è potuto godere pienamente la sua doppietta: «Giocare tutto il secondo tempo in dieci non era facile, siamo stati bravi ad andare in vantaggio, poi purtroppo ci siamo fatti recuperare. Si poteva fare di più, perché abbiamo preso gol su palla inattiva e loro non hanno creato grosse occasioni. Anzi, siamo stati più noi ad andare vicini alla terza rete. Ci teniamo questo punto, ma è molto stretto». Il gol lo ha sbloccato, nella ripresa è uscito un grande Corazza: «Per l’attaccante il gol è fondamentale, poi quando non arriva da un po’ diventa tutto complicato. Ci tengo a mettere in risalto i sacrifici che facciamo tutte le partite: con questa fame ci toglieremo grandi soddisfazioni». 

L’allenatore della Pistoiese, Paolo Indiani, non può essere completamente soddisfatto dei suoi: «Noi siamo questi, nel bene come nel male. Non ce ne va mai una liscia. Anche quando ci troviamo in superiorità numerica come oggi, riusciamo anche ad andare in doppio svantaggio. In ogni caso, i ragazzi sono stati bravi a recuperarla. Prendiamoci questo punto e andiamo avanti per la nostra strada».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento