rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza ha bisogno dei suoi leader. Paponi torna al centro dell'attacco, domenica c'è una Samb in crisi

Confronto serrato tra i giocatori per ritrovare spirito e "garra". Franzini blinda gli allenamenti, a porte chiuse tutta la settimana, e studia un nuovo assetto. Rientra Nicco, out Imperiale per squalifica. Se Montero non vince rischia grosso

QUI PIACENZA
Imperiale è squalificato ma rientra Nicco a centrocampo, sono ancora lunghi invece i tempi di recupero per Corradi: il numero 10 ha iniziato la riabilitazione alla spalla lussata ma non si può ancora dire quando si rivedrà in campo. Intanto martedì c’è stata la ripresa degli allenamenti con un prevedibile confronto tra i giocatori nello spogliatoio, domenica il pubblico si attende una risposta concreta dalla squadra: non basterà vincere ma bisognerà anche convincere. Non sono da escludere novità sul piano tattico, lo ipotizziamo perché Franzini ha blindato tutti gli allenamenti della settimana che saranno svolti a porte chiuse.

LA SAMB NON SORRIDE
Domenica al Garilli (ore 15) arriva la Sambenedettese di Montero, altra formazione in profondissima crisi di risultati. I marchigiani arrivano da tre sconfitte consecutive (quattro nelle ultime cinque gare dove hanno raccolto un solo punto), sono in silenzio stampa e per il tecnico uruguayano si era ventilato un possibile esonero domenica scorsa dopo la sconfitta interna col Ravenna. Un pareggio non servirebbe a nessuno, entrambe devono riprendere a correre più per il morale che per la classifica, chi perde rischia di entrare in un tunnel pericoloso. Gelonese, Volpicelli e Rocchi lavorano a parte, tutti e tre hanno problemi muscolari, out il portiere Santurro (sta recuperando dalla frattura del terzo metacarpo della mano destra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza ha bisogno dei suoi leader. Paponi torna al centro dell'attacco, domenica c'è una Samb in crisi

SportPiacenza è in caricamento