rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Piacenza Calcio

Il Piacenza ha affidato al Gotico Garibaldina la gestione Scuola Calcio

L'annuncio è per per tutta la stagione 22/23 relativamente alle classi 2015, 2016 e 2017

Piacenza Calcio 1919 e Gotico Garibaldina insieme per la Scuola Calcio! Le Società annunciano la nascita della collaborazione tecnica per lo sviluppo della Scuola Calcio. Per tutta la stagione 22/23, il Piacenza ha affidato al Gotico Garibaldina la gestione scuola calcio, relativamente alle classi 2015, 2016 e 2017. 

Queste le parole di Gianluca Chierici, Responsabile delle attività di base del Piacenza Calcio: “Il bambino si esprime attraverso il gioco, attraverso il gioco cresce, matura e si diverte. Il Piacenza Calcio è consapevole che la partnership con il Gotico Garibaldina possa attivare tutto il territorio piacentino. Una Scuola Calcio di alto livello, persone serie, vive, pronte ad assorbire le esigenze delle famiglie, senza inutili campanilismi che deteriorano fortemente la crescita del calcio di base della nostra provincia. Stare insieme. Crescere insieme. Vivere il calcio come una cosa profonda ed istintiva. Come in un cortile tra amici. Come la cosa più bella del mondo. Con formatori che abbiano un unico compito: stendere un sentiero realistico di fronte al futuro dei nostri bambini”. 
Gianmarco Maestri, Responsabile del settore giovanile del Gotico Garibaldina ha poi dichiarato: “Ringraziamo la società Piacenza Calcio per aver pensato a noi come riferimento per la gestione della Scuola Calcio. Per la nostra società è un’opportunità di ulteriore crescita e visibilità nei confronti di tutte quelle famiglie che intendono avviare alla pratica calcistica i loro figli. Abbiamo ad oggi già un ottimo numero di bimbi e bimbe che partecipano attivamente alle attività sul campo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza ha affidato al Gotico Garibaldina la gestione Scuola Calcio

SportPiacenza è in caricamento