Il Piacenza è sempre più smarrito: col San Giuliano altra sconfitta (3-1). Scalise esonerato
I biancorossi incassano la quarta sconfitta su 6 gare, sono sempre ultimi a 2 punti e dati alla mano sono la peggior squadra delle sessanta di Serie C. Cesarini illude gli emiliani, poi tornano a galla tutti i limiti di una difesa che incassa una media superiore ai due gol a partita.
Se tutto ciò che è reale è anche razionale allora sarà una serata di riflessioni in casa Piacenza: Scalise è stato ufficialmente esonerato, ora si ragiona sul cosa fare anche se non ci sono molte alternative al richiamo di Scazzola. Dopo sei turni di campionato i biancorossi sono ancora ultimi in classifica, stanno a quota “zero vittorie” e incassano a Seregno contro il San Giuliano la quarta sconfitta su sei partite, la terza consecutiva in trasferta.
Un dato su tutti per aprire il dibattito: il Piacenza è l’unica delle sessanta squadra di Serie C ad avere due punti in classifica ed è anche la peggior difesa in assoluto. Non ammettere problemi ed errori rischia di diventare a questo punto molto pericoloso anche se, c’è da dire, che davanti nessuna vince e lì in fondo la classifica è comunque cortissima.
- 1 / 3
- Continua