rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza dura un tempo, poi la solita distrazione costa la partita. Il Lecco passa di misura con Merli Sala

I biancorossi giocano un bel primo tempo, ma nella ripresa calano d'intensità, i lombardi centrano due legni e poi firmano il gol partita (0-1) su una disattenzione. Emiliani che si mantengono ancora fuori dalla zona playout

GRANDE EQUILIBRIO, MEGLIO IL PIACE
Scazzola deve fare i conti con le squalifiche di Battistini, Palma e l’assenza di Suljic, inoltre ci sono le due partite già giocate in settimana a pesare sulle scelte del tecnico che piazza Pedone a destra, Martimbianco in difesa e lancia dall’inizio Cesarini. Il Lecco è a trazione iper offensiva, nel 3-4-3 di D’Agostino ci sono Mangni e Iocolano larghissimi con Capogna boa centrale.
La partita è bloccatissima ma i primi due sussulti sono del Piacenza, a sinistra l’asse Miceli-Corbari si rende pericoloso sugli sviluppi di una punizione, poi è De Respinis a servire in area della destra un bell’assist ma Gonzi è in ritardo. Cesarini cresce e il Piacenza aumenta i pericoli, da una sua sterzata in ripartenza nasce un’occasione per Gonzi (fuori) e poi, sempre dai sui piedi, parte l’azione che porta a un colpo di testa di Pedone (assist Visconti) alto. Il Lecco esce nel finale di tempo, girata di Mangni in area fuori, i lombardi iniziano a uscire dal loro guscio aiutati dai biancorossi che calano d’intensità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza dura un tempo, poi la solita distrazione costa la partita. Il Lecco passa di misura con Merli Sala

SportPiacenza è in caricamento