rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza doma la sfuriata del Pisa e rimonta la doppietta di Pesenti con i gol di Terrani e Nicco

Buon pareggio dei biancorossi all'Arena Garibaldi, la squadra di Franzini va sotto 2-0 ma non perde la bussola e trova il 2-2 finale. Emiliani che scivolano in seconda posizione

DAL NOSTRO INVIATO A PISA - Se il Piacenza si porta a casa un ottimo punto da Pisa, deve ringraziare prima di tutto San Gori. Il portiere nerazzurro, ex Pro Piacenza, prima ha provocato il rigore su Sestu, trasformato da Terrani, poi ha regalato il gol del 2-2 con un rinvio maldestro sui piedi di Nicco. Il Piacenza è stato bravo a crederci e a non arrendersi dopo l’inizio sprint del Pisa. La squadra di D’Angelo ha dominato il primo tempo, trovando due gol dell’ex Pesenti, fino a poche settimane fa punta di diamante del Piacenza. Ma di fatto si è rovinata con le proprie mani. E alla fine ha rischiato anche di perderla, su un tiro di Barlocco sul quale Gori stavolta ci mette una pezza decisiva. I ragazzi di Franzini si mettono in tasca un punto che fa classifica, ma sono attesi da un’altra missione complicata sul campo del Novara. Lì servirà crescere sotto il piano della prestazione per mettere in fila un altro risultato utile.

Franzini per la trasferta di Pisa vara un centrocampo tutto muscoli, con il terzetto Nicco-Porcari-Della Latta. Davanti c’è il tridente con Sestu a destra, Ferrari al centro e a sinistra Terrani. In difesa, ancora Di Molfetta sulla destra chiamato a sopperire agli infortuni di Mulas e Troiani. Di fronte c’è il Pisa, battuto 3-0 all’andata e infarcito di ex: in avanti c’è Pesenti, ma nell’undici titolare, sulla fascia mancina, c’è anche Lisi. In panchina siede anche Moscardelli. Ma la squadra di D’Angelo, lo si capisce fin da subito, non è quella in rodaggio di inizio stagione. Sulle fasce sfonda regolarmente e parte a una velocità supersonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza doma la sfuriata del Pisa e rimonta la doppietta di Pesenti con i gol di Terrani e Nicco

SportPiacenza è in caricamento