rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza crea ma spreca, la Primavera del Milan vince di misura. Manzo: «Alla società non chiedo nulla»

Mercoledì 9 settembre al Garilli contro la Sampdoria porte aperte a mille spettatori. Con i rossoneri la squadra di Manzo crea cinque palle gol ed è punita sull'unico errore (0-1). Chi sale: Bruzzone, Pedone, D'Iglio, Babbi. Chi scende: Galazzi fatica da interno

C’E’ VOGLIA DI PARTITA
Contro il Renate c’era un bel gruppetto di tifosi nelle strade laterali al Bertocchi che cercavano di sbirciare qualcosa, oggi ce n’erano decisamente di più, segnale di come ci sia una gran voglia di vedere i biancorossi dalle tribune. Mercoledì a Piacenza arriva la Sampdoria, si gioca al Garilli (ore 21) e la bella notizia è che la partita si disputerà a porte aperte con ingresso a numero limitato, potranno entrare un migliaio di spettatori.

MEGLIO IL PIACENZA
Fosse pugilato a vincere sarebbe senza dubbio il Piacenza ai punti con cinque nitide palle gol create, sprecate e salvate da un ottimo Desplanches, il portierino classe 2003 dei rossoneri salva in avvio sul diagonale di Villanova e nel finale di primo tempo sulla splendida rovesciata di Babbi, entrambe deviate in corner. Nella ripresa Martinbianco (giovane 2001 in prova dal Bologna) chiama il numero uno ospite a una parata importante da fuori area, poi è Siani che si divora la palla del pareggio e infine ci prova D’Iglio dalla distanza. Nel mezzo di queste due azioni c’è il gol del Milan - età media 18 anni e mezzo ma fisicamente sono il doppio dei biancorossi che hanno un’età media di 22 anni e mezzo - che sfrutta una dormita colossale della difesa emiliana: l’ex Riccardo Forte scappa sulla sinistra, cross pennellato per El Hilali che batte Vettorel con un diagonale non irresistibile. Il portiere del Piacenza si riscatta nel finale con una bella parata sulla punizione di Robotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza crea ma spreca, la Primavera del Milan vince di misura. Manzo: «Alla società non chiedo nulla»

SportPiacenza è in caricamento