rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza contro l'Inveruno del calcio spettacolo

A due partite dal giro di boa, il Piacenza fa visita all’Inveruno, compagine calcistica dell’omonimo paese in provincia di Milano. Affronterà una squadra totalmente imprevedibile, capace di fare 4 gol al fortissimo Lecco e al contempo di prendere...

A due partite dal giro di boa, il Piacenza fa visita all’Inveruno, compagine calcistica dell’omonimo paese in provincia di Milano. Affronterà una squadra totalmente imprevedibile, capace di fare 4 gol al fortissimo Lecco e al contempo di prendere 3 reti in casa com’è successo col Seregno poco più di un mese fa. I punti di forza dei ragazzi di mister Achille Mazzoleni e del loro 4-3-3 sono la spensieratezza e il gioco d’attacco, che vanno a comporre una filosofia protesa al calcio spettacolo favorita anche da un ambiente privo di pressioni e non legato a obiettivi stringenti.
Certo però non mancano giocatori di assoluto valore per la categoria, che negli anni sono stati esaltati dal tipo di gioco che è ormai una costante da tre stagioni a questa parte. Uno di questi è il centrocampista tutto fosforo Andrea Lazzaro, che in passato fu accostato anche al Piacenza come un possibile acquisto. Con nove reti all’attivo, è convincente il ruolino di marcia dell’attaccante Jonathan Broggini, trentenne bomber al sesto campionato con la maglia gialloblu. Fa impressione, scorrendo la sua carriera, la straordinaria capacità di andare sempre in doppia cifra, con i 34 gol messi a segno nella stagione di Eccellenza 2012-2013 come punto più alto di rendimento sotto porta. Non solo di loro, però, si dovranno curare i biancorossi. Poiché ci sono altri elementi dotati d’istinto del killer. Parliamo di Marco Gaeta e Mario Chessa, attaccanti esterni del tridente di Mazzoleni che hanno già segnato rispettivamente 6 e 4 gol. Attenzione anche alle incursioni del giovane terzino classe 1997, Edoardo Leotta, che segna quasi come un attaccante (5 gol finora).
Se però bel gioco, tecnica e facilità nell’andare in gol sono il volto migliore di questo Inveruno, fa da contraltare una certa fragilità difensiva che rende i milanesi, con 28 reti subite, la quarta retroguardia più perforata nonostante il settimo posto in classifica.
Sarà dunque una sfida affascinante quella tra Piacenza e Inveruno, tra due squadre che sono capaci di praticare un ottimo calcio e non hanno particolari assilli di classifica (i biancorossi sono saldamente al comando con 11 punti di vantaggio sulla seconda, mentre i lombardi sono ampiamente al di sopra della zona playout). Si prevede dunque una partita ricca di gol ed emozioni.

COME RAGGIUNGERE LO STADIO - Tutti i piacentini che si metteranno in viaggio alla volta di Inveruno (MI), per raggiungere lo stadio dovranno inserire nel navigatore l’indirizzo “Via Lazzaretto n. 7, Inveruno”. E’ una trasferta piuttosto breve e tra le più vicine a Piacenza, essendoci un chilometraggio inferiore ai 100 km. Il calcio d'inizio è in programma per le ore 14.30.

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza contro l'Inveruno del calcio spettacolo

SportPiacenza è in caricamento