rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza ci mette il cuore ma la Viterbese espugna il Garilli con un gol dell'ex Razzitti

Partita ricca di emozioni, i laziali sbloccano col gol dell'ex attaccante biancorosso che poi provoca il pubblico. Bertoncini si fa espellere, Fumagalli para un rigore e nella ripresa i biancorossi, in dieci, provano a pareggiare ma la rimonta rimane in canna

IL PIACENZA CI PROVA
La Viterbese in avvio di secondo tempo ha la palla per chiudere il match con Celiento ma la spreca, è un altro gravissimo errore perché il Piacenza cresce: al 20’ Scaccabarozzi firma il pareggio da distanza ravvicinata, l’arbitro annulla per fuorigioco ma la sensazione è che l’azione sia regolare. Franzini sceglie i muscoli di Morosini per il forcing finale - fuori Pederzoli - ma è Scaccabarozzi a sbloccarsi, a 15’ dalla fine doppia conclusione respinta da Iannarilli. La Viterbese soffre, fuori Vandeputte per il mediano Peverelli, Franzini si gioca forze fresche con Di Cecco e Nobile per Della Latta e Mora, ma è Peverelli tutto solo a stampare il palo lasciando in vita gli emiliani.
Si ferma tutto qui, al 93’ anche Silva si espellere (proteste e subito dopo lo segue Razzitti) e il Piacenza chiude così una serata da dimenticare al più presto. Domenica turno di riposo, si riparte il 29 ottobre contro il Pisa al Garilli con una difesa completamente da inventare.

PIACENZA-VITERBESE 0-1

Primo tempo 0-1

PIACENZA (3-5-2): Fumagalli; Pergreffi, Silva, Bertoncini; Mora (32’ Di Cecco), Della Latta (32’ st Nobile), Pederzoli (20’ st Morosini), Scaccabarozzi (42’ st Ferri), Masciangelo; Zecca (1’ st Segre), Romero. A disposizione: Criscione, Lanzano, Corazza, Bini, Carollo, Masullo, Castellana. All.: Franzini.

VITERBESE (4-4-2): Iannarilli; Celiento, Atanasov, Sini, Pacciardi; Vandeputte (34’ st Peverelli), Cenciarelli, Baldassin, Tortori (42’ st Di Paolantonio); Razzitti, Bismark (20’ st Kabashi). A disposizione: Pini, Musacci, Mendez, Micheli, Mbaye, Zenuni, Sane. All.: Nofri in panchina Mele.

ARBITRO: Proietti di Terni. Assistenti: Polo Grillo di Pordenone e Elkhayr di Conegliano.

RETI: 28’ pt Razzitti

NOTE - Spettatori 2145 (compresa quota abbonati), incasso 5315 euro. Campo in ottime condizioni di gioco. Ammoniti: Razzitti, Fumagalli, Bismark, Scaccabarozzi. Espulsioni: 38’ pt Bertoncini, 48’ st Silva, 50’ st Razzitti per somma di ammonizioni. Recuperi: 2’ pt, 5' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza ci mette il cuore ma la Viterbese espugna il Garilli con un gol dell'ex Razzitti

SportPiacenza è in caricamento