menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giulio Mulas

Giulio Mulas

Il Piacenza chiude per tre giovani terzini: arrivano in prestito Mulas e Troiani

Il ds Luca Matteassi ha concluso tre operazioni in entrata. I nuovi innesti completano il reparto under insieme al già ufficializzato Cristian Cauz

Un altro tassello del Piacenza formato centenario va al suo posto. Mancavano all’appello tre under per completare le corsie difensive di destra e di sinistra. E il ds Luca Matteassi ha chiuso per l’arrivo in prestito di Giulio Mulas e Michele Troiani, mentre Federico Giraudo è sfumato all'ultimo istante. Sono ragazzi che hanno già assaggiato la serie C. Per questo, almeno nelle premesse, hanno tutti e tre un buon grado di affidabilità. Nel senso che hanno già dimostrato il loro valore sul campo. 

Il più esperto è il terzino destro Giulio Mulas, classe 1996. Il Piacenza è riuscito a soffiarlo alla concorrenza del Siena, che pure nei giorni scorsi sembrava essere molto vicino al ragazzo. Nell’ultima stagione ha giocato con la maglia arancione della Pistoiese, con la quale è partito spesso titolare confezionando 29 presenze e un gol. Ma non era la sua prima esperienza tra i grandi, perché a curriculum ha due campionati di C con il Tuttocuoio - 34 presenze in totale - inframezzati da una parentesi di pochi mesi con il Parma in serie D, dove però è sceso in campo solo in due occasioni. Arriva in prestito dal Carpi, società con la quale il Piacenza ha ottimi rapporti.  Ama spingere sulla fascia, ma negli anni è migliorato anche in fase difensiva. 

In passato ha messo insieme 4 presenze con la Nazionale under 17 dell’Italia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento