rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza cerca la scossa contro la Giana Erminio. Scazzola: «Non sono preoccupato, ma ritroviamo la cattiveria»

Domenica (ore 14.30 stadio Garilli) i biancorossi cercheranno di invertire la rotta dopo i due ko consecutivi contro Pro Sesto e SudTirol. Armini squalificato, rientra Cesarini. In dubbio Simonetti e Marchi

SCAZZOLA
«Fino a due partite fa, le prestazioni fatte facevano vedere le cose diversamente, oggi la classifica parla chiaro e abbiamo bisogno di ritrovare punti nell’immediato». Così il tecnico analizza il momento dei biancorossi. «Occorre migliorare nella gestione dei singoli momenti della partita. Non è possibile giocare cinque gare in inferiorità numerica causa espulsioni, nell’economia della partita poi questa cosa si fa sentire e diventa penalizzante. Non è questione di essere preoccupati - spiega Scazzola - non userei questo termine, perché in fondo abbiamo meno punti di quelli che ci saremmo meritati, tuttavia un po’ per colpa nostra un po’ per colpa di altri ci ritroviamo in questa situazione e va invertita subito la tendenza. Ho detto ai ragazzi di guardare il prossimo avversario, in Serie C sono tutte partite difficili, la Pro Sesto ha vinto con noi e dopo tre giorni ha inchiodato sul pareggio il Padova, la realtà dice che contro la Giana Erminio dobbiamo ritrovare cattiveria, determinazione e c’è da prendersi la vittoria. Simonetti e Marchi? Il primo si allena regolarmente ma non ha ancora giocato una partita intera da questa estate a causa dell’infortunio, su Marchi decideremo all’ultimo istante. Ha preso una dura botta a Bolzano, vediamo come va a smaltirla nelle prossime ore».

CAMBIO DI ORARIO
Il recupero di mercoledì 27 ottobre Piacenza-Juventus U23 è stato anticipato alle ore 20.30, mentre la partita Pro Vercelli-Piacenza del prossimo 31 ottobre è anticipata alle 14.30.

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Pratelli; Simonetti, Codromaz, Marchi; Parisi, Corbari, De Grazia, Bobb, Giordano; Cesarini, Dubickas.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza cerca la scossa contro la Giana Erminio. Scazzola: «Non sono preoccupato, ma ritroviamo la cattiveria»

SportPiacenza è in caricamento