rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza Calcio: «Delusi dalla multa, la prossima volta lasceremo fuori dallo stadio i colpevoli»

Nota stampa del club. «In caso si ripeta una multa del genere ci vedremo costretti ad applicare il meccanismo di gradimento presente nel protocollo d'intesa che prevede il divieto d'ingresso allo stadio alle persone non gradite»

Dopo l’ennesima multa arrivata da Lega contro il Piacenza Calcio (leggi qui) - 3.500 euro per cori con contenuto razziale ai danni di un giocatore del Pro - c’è una durissima presa di posizione del club biancorosso il quale ha inviato una nota stampa in cui specifica che, nel caso si dovesse ripetere una situazione del genere, non esiterà ad applicare la nuova normativa sul “gradimento delle persone allo stadio”. La norma permette alle società professionistiche di vietare l’ingresso allo stadio alle persone non gradite.
Qui sotto il comunicato stampa integrale della società:

“Il Piacenza Calcio 1919 fa partecipe la propria tifoseria della delusione che ha generato l'ennesima multa subita (€ 3.500 per ripetuti cori di contenuto razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria). Pur essendo la società concettualmente contro l'istituto della responsabilità oggettiva che non permette di acquisire validi elementi per una congrua difesa, invita i propri sostenitori ad un atteggiamento che sia in linea con la crescita della società. In caso contrario la stessa si vedrà costretta ad applicare il meccanismo di gradimento presente nel protocollo d'intesa fra il ministero dell'Interno e le leghe professionistiche che prevede il divieto d'ingresso temporaneo o definitivo alle partite previste nella stagione corrente sia in casa che fuori casa. Certi di una risposta positiva della tifoseria sempre proiettata nel costante affetto per i colori biancorossi”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza Calcio: «Delusi dalla multa, la prossima volta lasceremo fuori dallo stadio i colpevoli»

SportPiacenza è in caricamento