Questo sito contribuisce all'audience di

Il Piacenza Calcio cresce anche nell'area medica.

In questi giorni il medico sociale del Piacenza Calcio, Rosario Brancati, sta svolgendo i check up necessari a evidenziare lo stato psico fisico dei giocatori del Piacenza Calcio. Queste metodiche si inseriscono in un piano di sviluppo articolato...

Il Piacenza Calcio cresce anche nell'area medica. - 1
In questi giorni il medico sociale del Piacenza Calcio, Rosario Brancati, sta svolgendo i check up necessari a evidenziare lo stato psico fisico dei giocatori del Piacenza Calcio. Queste metodiche si inseriscono in un piano di sviluppo articolato dell'area medica voluto fortemente dalla società e sviluppato grazie al dottor Brancati.
Si tratta di indagini mediche che riescono ad evidenziare stati infiammatori anche latenti in ogni parte del corpo, ovviamente anche a livello muscolare. Gli esami comprendono anche una conoscenza dello stato di risposta allo stress psico fisico degli atleti.
Tutto ciò contribuisce all'importante lavoro che stanno svolgendo Mister Monaco e il preparatore atletico Baggi per portare alle migliori condizioni fisiche i giocatori. Il Piacenza Calco punta ancora una volta ad essere all'avanguardia, al pari di squadre di ben più alta categoria che hanno adottato nuove metodologie mediche (vedi MilanLab), nei confronti dei propri giocatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento