rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Il Piacenza Calcio a Verano di Podenzano per i quarant’anni di As.So.Fa.

Si è conclusa la castagnata promossa dall’associazione presso la propria sede. Ospiti dell'ultima serata i biancorossi con in testa il presidente Pighi accompagnato dalla moglie Carla, il direttore generale Marco Scianò, l’allenatore Cristiano Scazzola e 5 giocatori della prima squadra

La serata di sabato 25 settembre  è stata occasione di una esibizione dell’Orchestr’Azione d’Insieme condotta da Marco Patanè, musicista e musicoterapeuta, e da Sara Bernazzani, musicista ed educatrice. L’Orchestr’Azione d’Insieme è un progetto dell’associazione finalizzato a promuovere l’espressione attraverso la musica, il canto e la danza, che sono linguaggi universali a tutte le culture e a tutte le persone in un contesto di dialogo e integrazione, secondo i principi della Musicarterapia nella Globalità dei Linguaggi – Metodo Stefania Guerra Lisi.

La serata è stata anche occasione di una visita a Verano una delegazione del Piacenza Calcio 1919 composta dal presidente Roberto Pighi, accompagnato dalla moglie Carla, il direttore sportivo Marco Scianò, l’allenatore Cristiano Scazzola e 5 giocatori della prima squadra. I calciatori si sono presentati, indicando il proprio ruolo in squadra, e Francesco Bianchini di As.So.Fa, spiegando cos’è il calcetto integrato, ha descritto le attività della squadra dell’associazione. In seguito la delegazione sportiva ha donato alcuni gadget e un gagliardetto ufficiale, ricevendo in cambio alcune copie del giornalino associativo.
“È stato un momento molto importante in cui si è rinforzata la nostra amicizia” commenta il presidente di As.So.Fa. Giovanni Carlo Bianchini che ha fatto gli onori di casa.

001

Non è stata una visita casuale, in quanto il rapporto tra As.So.Fa. e Piacenza Calcio 1919 perdura già dal 2018 e ha portato a diverse collaborazioni: alcuni ragazzi e volontari di As.So.Fa. hanno potuto seguire gratuitamente alcune partite in tribuna mentre il laboratorio di falegnameria dell’associazione ha realizzato dei portachiavi per la squadra.
Nel 2020 è invece stato donato un pulmino.

La castagnata ha però segnato anche l’avvio della celebrazione del quarantennale, inaugurata con la Santa Messa celebrata a Verano da mons. Carlo Tarli, storico assistente spirituale.
Seguiranno altri eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza Calcio a Verano di Podenzano per i quarant’anni di As.So.Fa.

SportPiacenza è in caricamento