rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza batte l'Arzachena (2-1) facendo il pieno di punti e fiducia

Botta e risposta tra Morosini e Curcio dal dischetto nel primo tempo. Nella ripresa decide la rete di Romero. Seconda vittoria consecutiva per i biancorossi

SALITA
Giusto al 45’ il direttore di gara su segnalazione dell’assistente indica il dischetto per l’Arzachena (Curcio cade in area colpito da Pergreffi), il dieci ospite si presenta dagli undici metri ristabilendo la parità. La rete dà coraggio ai sardi ma la ripresa si apre con l’occasione che Romero costruisce per Nobile: tapin sotto misura e Ruzittu si ritrova la palla tra le mani deviando la conclusione. L’Arzachena reagisce (65’) con Sanna che si divora il vantaggio, gli ospiti inseriscono la terza punta Vano e il Piacenza inizia a imbarcare acqua nella fase difensiva.
E’ un filtrante illuminante di Scaccabarozzi a rimettere la partita in discesa per gli emiliani (70’): passaggio con il contagiri in mano per Romero che in diagonale fredda Ruzittu.

SPRINT
L’Arzachena non ci sta e si conferma squadra quadrata che darà del filo da torcere a tutti, Franzini capisce che è il momento di tenere il risultato e toglie Nobile (bene al rientro) per Segre a infoltire la mediana. Vano giganteggia in area piacentina e sfiora il pareggio di testa (occasione d’oro) ma il Piacenza di oggi ha trovato quadratura e capacità di sofferenza, incamera la seconda vittoria consecutiva lanciandosi nel migliore dei modi verso la trasferta in casa della Lucchese la sera del 1 ottobre.

PIACENZA-ARZACHENA 2-1
Primo tempo 1-1

PIACENZA: Fumagalli, Di Cecco, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Nobile (36’ st Segre), Romero, Della Latta, Bertoncini, Morosini, Scaccabarozzi. A disposizione: Lanzano, Mora, Pederzoli, Ferri, Bini, Carollo, Masullo, Castellana, Zecca. All.: Franzini.
ARZACHENA: Ruzittu, La Rosa, Bonacquisti, Piroli, Nuvoli, Curcio, Sanna, Peana, Casini (33’ Lisai), Bertoldi (18’ st Vano), Sbardella. A disposizione: Cancelli, Maestrelli, Aiana, Arboleda, Taufer, Russu. All.: Giorico.
ARBITRO: Fontani di Siena (assistenti Fontemurato di Roma 2 e Salama di Ostia Lido)
RETI: 12’ pt rig. Morosini, 45’ pt rig. Curcio, 24’ st Romero
NOTE - Spettatori: 375 paganti, 1174 abbonati. Giornata soleggiata. Campo in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Casini, Pergreffi, La Rosa. Recuperi: 1’ pt e 4’ st. Corner: 2-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza batte l'Arzachena (2-1) facendo il pieno di punti e fiducia

SportPiacenza è in caricamento