rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Il Piacenza al lavoro, il programma. Matteassi futuro ds?

Nel pomeriggio di un'afosa giornata di luglio il Piacenza formato Lega Pro riceve il primo abbraccio dei propri sostenitori. Sulla tribuna del "Garilli" sono accorsi un centinaio di tifosi per godersi la presentazione della squadra, che tuttavia...

Nel pomeriggio di un'afosa giornata di luglio il Piacenza formato Lega Pro riceve il primo abbraccio dei propri sostenitori. Sulla tribuna del "Garilli" sono accorsi un centinaio di tifosi per godersi la presentazione della squadra, che tuttavia, a causa di un guasto al microfono, non è potuta avvenire secondo programma e il tutto è sfumato con qualche coro d'incitamento dei presenti. A ravvivare un'atmosfera poco frizzante, però, è stata una succosa novità: il prossimo ds biancorosso potrebbe essere l'attuale capitano Luca Matteassi. Ovviamente, il giocatore passerebbe dietro la scrivania a partire dalla prossima stagione, mentre per quest'anno il ruolo di direttore sportivo continuerà a essere ricoperto dal presidente Marco Gatti. In tal senso, non c'è nessuna conferma ufficiale né da parte della società né da parte del giocatore (che non ha ancora deciso se smetterà di giocare al termine di quest'anno), ma le dichiarazioni del presidente onorario Stefano Gatti in conferenza stampa, che ha tratteggiato l'identikit del possibile nuovo ds come quello «Di un giocatore che potrebbe smettere l'anno prossimo», lasciano pochi dubbi al riguardo. Matteassi è una persona di carisma, ben radicata nel mondo del calcio, e che ha tutte le carte in regola per poter intraprendere una carriera dirigenziale.
Nel frattempo, in attesa della prima amichevole, fissata per domenica 31 luglio al Bertocchi contro l’Entella, i tifosi del Piacenza possono finalmente tornare ad animare il campo di allenamento dopo 50 giorni di astinenza.

Il programma degli allenamenti

Martedì 19: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio. Ore 18 Stadio Garilli saluto ai tifosi
Mercoledì 20: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio
Giovedì 21: allenamento doppia seduta ore 10 e ore 16 campo antistante allo stadio
Venerdì 22: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio
Sabato 23: allenamento doppia seduta ore 10 e ore 16 campo antistante allo stadio
Domenica 24: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio
Lunedì 25: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio
Martedì 26: allenamento doppia seduta ore 10 e ore 16 campo antistante allo stadio
Mercoledì 27: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio
Giovedì 28: allenamento doppia seduta ore 10 e ore 16 campo antistante allo stadio
Venerdì 29: allenamento ore 16 campo antistante allo stadio
Sabato 30: allenamento ore 10 campo antistante allo stadio
Domenica 31: amichevole Piacenza-Entella, ore 18 stadio Bertocchi
Lunedì 1 agosto: riposo

I convocati per il raduno del Piacenza

Portieri: Mirco Miori (’95, Atalanta), Emil Kastrati (’97, Pescara), Stefano Dudiez (’99, Accademia Sandonatese), Andrea Verderio (2000, Caravaggio).

Difensori: Jacopo Silva (riconfermato), Antonio Pergreffi (Lecco), Alessandro Castellana (’95, Reggiana), Diego Di Cecco (’96, riconfermato), Paolo Contini (’97, riconfermato), Matteo Colombini (’97, riconfermato), Marco Supino (’95, Napoli), Armando Anastasio (’96, Napoli), Giacomo Sciacca (’96, Inter).

Centrocampisti: Anthony Taugourdeau (riconfermato), Alessandro Cazzamalli (riconfermato), Saber (’95, riconfermato), Gianluca Barba (’95, Pescara), Jacopo Sagre (’97, Torino), Nicholas La Vigna (’97, Atalanta).

Attaccanti: Luca Matteassi (riconfermato), Mario Titone (Sambenedettese), Stefano Franchi (riconfermato), Andrea Razzitti (Brescia), Michele Cesana (’96, Novara).

Aggregati: Moustafà El Khayari (attaccante ’96, Argentina Arma), Matteo Bertoldi (attaccante ’95, Cynthia), Gabriel Debeljuh (attaccante ’96, Torino), Valmir Berisha (attaccante 96’, ex Roma e Panathinaikos).

Allenatore: Arnaldo Franzini
Preparatore atletici: Igor Bonazzi e Gianfranco Baggi
Preparatore dei portieri: Massimo Ferrari
Team Manager: Andrea Lussardi
Fisioterapisti: Paolo Fumi e Mattia Tanzini
Medico sportivo e medico sociale: dott. Giovanni Arata e dott. Rosario Brancati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza al lavoro, il programma. Matteassi futuro ds?

SportPiacenza è in caricamento