Questo sito contribuisce all'audience di

Il Fiorenzuola blocca il Piacenza sull'1-1 al Bertocchi

Buona prova della squadra di Dionisi che si porta in vantaggio con Reggiani, il pari del Piacenza arriva grazie a un bel gol di Debeljuh

Un ottimo Fiorenzuola blocca il Piacenza sull'1-1 nell'amichevole del Bertocchi. La squadra di Dionisi è stata capace di portarsi in vantaggio nella ripresa con un colpo di testa di Reggiani, mentre il Piacenza, parso ancora molto imballato, ha riagguantato il pari una manciata di minuti più tardi con Debeljuh. Nelle fila biancorosse hanno esordito i due nuovi acquisti Della Latta e Sarzi, con il primo che ha bene impressionato in quanto a personalità e condizione fisica. Buone anche le prestazioni dell'autore del gol Debljuh, Morosini e Mora (un paio di assist, tra cui quello del gol, davvero notevoli). Tra i  rossoneri convincono su tutti Bramante e Bosio. E' stato sicuramente un allenamento utile per il Piacenza, in vista del probante impegno di Coppa Italia contro il Novara. 

EQUILIBRIO - Nella formazione iniziale Franzini schiera subito il nuovo arrivo Sarzi sulla sinistra e prova Castellana nel pacchetto dei tre centrali. Pederzoli in mediana comanda le operazioni. Sono le uniche novità rispetto al 3-5-2 schierato in Coppa Italia contro la Massese. Il Fiorenzuola gioca con un 4-3-3 che mette in difficoltà il Piacenza. L’anticiclone africano imperversa sul Bertocchi, per cui i ritmi di gioco non possono che risentirne. Al netto del possesso di palla, favorevole al Piacenza, i rossoneri sono più pericolosi nel primo tempo. Dopo l’occasione sciupata da Romero, imbeccato da un bel cross di Mora, i ragazzi di Dionisi sfiorano due volte il gol: prima con una staffilata dal limite di Bosio, poi con un numero di Bramante che si beve un difensore e poi serve Bigotto, il quale sbaglia un’occasione ghiotta di fronte a Fumagalli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RIPRESA - Prevedibile girandola di cambi per entrambe le squadre dopo l’intervallo. Il torpore si schioda dopo il quarto d’ora, quando Della Latta - entrato al posto di Morosini - mette in mezzo per l’inserimento a rimorchio di Masullo che scarica una botta centrando la traversa in pieno. Però è il Fiorenzuola a passare: punizione dalla destra di Collodel, salta più in alto di tutti Reggiani che di testa batte sul secondo palo Criscione. Il Piacenza prova a scuotersi con un’azione personale di Della Latta, la prima conclusione viene respinta poi il neo acquisto scarica indietro per Colombi il cui tiro finisce a lato. Il pari arriva dopo la mezzora con un colpo di testa di Debeljuh, servito al bacio da Mora. Sempre Debeljuh, poco più tardi, sfiora la rete del sorpasso con un diagonale parato da D'Apolito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento