Sabato, 16 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Il cuore degli ultras, la Curva Nord Piacenza dona giocattoli ai bambini della Pediatria. Foto e Video

Bel gesto dei supporter biancorossi che in mattinata, nel reparto dell'Ospedale, hanno portanto in dono giocattoli, oggetti di cancelleria e abbigliamento. «Siamo sempre molto attenti e vicini alle persone che hanno bisogno, in particolare ai bambini»

Spesso visti con diffidenza dall’opinione pubblica, gli ultras ancora una volta dimostrano il contrario aprendosi a una bellissima iniziativa in favore dei bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza. Una rappresentanza della Curva Nord Piacenza, in mattinata, ha fatto visita ai più piccoli portando in dono giocattoli, oggetti di cancelleria e materiale di abbigliamento della Curva e anche tecnico del Piacenza Calcio, quest’ultimo messo a disposizione dal Macron Store. Presenti oltre ai rappresentanti del tifo piacentino anche il primario di pediatria, Giacomo Biasucci e la coordinatrice Roberta Re insieme ai volontari dell’Abio.
Spesso l’ambiente dello stadio viene visto, a torto, come un covo di violenza gratuita ma con queste iniziative i supporter dimostrano concretamente il contrario.
«L’iniziativa è nata attraverso un passaparola - spiega Eugenio Carli, della Curva Nord -, in questo reparto c’era bisogno di materiale ludico e noi da sempre siamo i primi a correre per aiutare i più deboli e le persone in difficoltà, soprattutto se si tratta di bambini. Così abbiamo pensato a questa donazione attraverso la vendita del nostro materiale e dei nostri giornalini allo stadio».

Curva Nord Piacenza Pediatria 1-3

Curva Nord Piacenza Pediatria 2-2

Curva Nord Piacenza Pediatria 3-2

Curva Nord Piacenza Pediatria 4-2

Curva Nord Piacenza Pediatria 5-2

Curva Nord Piacenza Pediatria 6-2

Curva Nord Piacenza Pediatria 7-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore degli ultras, la Curva Nord Piacenza dona giocattoli ai bambini della Pediatria. Foto e Video

SportPiacenza è in caricamento