Lunedì, 22 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Lega Pro - La griglia completa dei playoff. Piacenza, se batti il Como c'è il Parma

Strada difficile per i biancorossi, il Como è la squadra più in forma del momento nel Girone A, ma il percorso ha il profumo del calcio che conta: se gli emiliani battono i lombardi agli ottavi trovano il derby del Ducato contro il Parma

Definita la griglia playoff dei tre gironi di Lega Pro. La fase playoff che inizia nel weekend del 13-14 maggio si articola su tre fasi: la prima fase sono scontri diretti in partita unica (al 90’ in caso di pareggio si qualifica la squadra che gioca in casa quindi senza supplementari e rigori).
La seconda fase, dove entrano di diritto le migliori seconde Parma, Alessandria, Lecce e la finalista di Coppa, il Matera (in quanto la vincente della Coppa, il Venezia, è già promosso di diritto in Serie B avendo vinto il campionato) si articola invece in partite di andata e ritorno (a parità di reti nella doppia sfida si qualifica la squadra meglio piazzata in stagione regolare) il 21 e 24 maggio, mentre i quarti di finale (28 maggio e 4 giugno) sono a sorteggio andata e ritorno. Semifinali (13 e 14 giugni) e finale (17 giugno) si giocano a Firenze in gara unica.

Primo turno Playoff, gara unica 13-14 maggio e accoppiamenti agli ottavi di finale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro - La griglia completa dei playoff. Piacenza, se batti il Como c'è il Parma
SportPiacenza è in caricamento