rotate-mobile
Piacenza Calcio

Gran Piacenza, questo è il colpo playoff. I biancorossi sbancano Renate con un sonoro 0-3

Biancorossi solidi, cinici e spietati in casa della quarta in classifica. Sblocca Giordano su punizione, poi nella ripresa Cesarini e Dubickas mettono il sigillo su una vittoria importantissima. Domenica al Garilli c'è il derby col Fiorenzuola

Gran bel colpo del Piacenza che sbanca con pieno merito il campo del Renate (quarto in classifica) e si rilancia per la zona più interessante della griglia playoff (+8), cioè quella che va dalla quinta alla settima posizione. La distanza è ancora ampia (-4) ma il Piacenza sta bene, ottiene risultati soprattutto contro le big e domenica c’è il derby col Fiorenzuola.
Partita e tre punti decisamente meritati per i biancorossi che affrontano l’ennesima partita in emergenza (in realtà Castiglia non stava così male visto che gioca tutta la gara, ma ormai è chiaro che Scazzola ama giocare sulle situazioni per carattere personale) a centrocampo, ma piantano la bandierina del successo con un pizzico di fortuna e una gara gagliarda. La fortuna arriva dalla rete di Giordano che sblocca su punizione da distanza siderale aiutato da una chiara papera del portiere di casa, Pizzignacco. Gagliarda perché biancorossi, a scanso di equivoci, certificano la vittoria sprecando almeno altre due o tre occasioni, non concedendo nulla agli avversari, trovando il raddoppio (su rigore) con Cesarini e chiudendo il match nel finale con lo splendido contropiede lanciato da Cesarini e griffato da Dubickas.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Piacenza, questo è il colpo playoff. I biancorossi sbancano Renate con un sonoro 0-3

SportPiacenza è in caricamento