rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Gran colpo del Piacenza che vince a Verona e rilancia la sua corsa salvezza. Virtus battuta 1-2

Bellissima vittoria dei biancorossi che vanno avanti con i gol di Palazzolo e Plescia nel pantano veneto, poi reggono la sfuriata dei padroni di casa e portano a casa il secondo successo consecutivo. In coda la classifica diventa sempre più corta

E’ un Piacenza che fa il pienone di tutto, soprattutto di fiducia, quello che riparte nel 2023 con una bellissima e importante vittoria - in chiave salvezza - sul campo della Virtus Verona. Biancorossi che hanno un pizzico di sfortuna perché vincono anche le diretti concorrenti come Pergolettese e Trento, tuttavia la squadra di Scazzola cercava un risultato prima di tutto per sé stessa e per ribaltare una classifica che ora è decisamente più corta in coda. Si è tutti ristretti in una manciata di punti.
Sul campo della Virtus Verona il Piacenza trova tutto quello di cui aveva bisogno: una gara solida in difesa, un centrocampo da battaglia, due reti e soprattutto una bella dose di fiducia davanti ai propri tifosi che hanno seguito la partita sotto 90’ di pioggia battente, senza mai smettere di tifare, segnale inequivocabile di come tutto l’ambiente biancorosso sia sul pezzo. Bene Accardi, benissimo Chierico e Plescia, che trova subito il gol, più in generale il Piacenza ha dato la sensazione di essere una squadra vera ottenendo la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile di fila. Sabato si va in casa della capolista FeralpiSalò ma, a questo punto, la squadra può davvero ottenere risultato contro chiunque.

Leggi qui il live della partita azione dopo azione

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran colpo del Piacenza che vince a Verona e rilancia la sua corsa salvezza. Virtus battuta 1-2

SportPiacenza è in caricamento