Questo sito contribuisce all'audience di

Giovanili - La Cremonese vince il Memorial Pinotti

Va alla Cremonese, che supera in finale ai rigori il Parma, il Memorial Gian Nicola Pinotti disputato al Garilli e riservato al primo anno della categoria Esordienti. Il torneo è stato voluto fortemente dal Piacenza calcio per ricordare...

La formazione Esordienti del Piacenza
Va alla Cremonese, che supera in finale ai rigori il Parma, il Memorial Gian Nicola Pinotti disputato al Garilli e riservato al primo anno della categoria Esordienti. Il torneo è stato voluto fortemente dal Piacenza calcio per ricordare l’indimenticato preparatore dei portieri (e prima ancora estremo difensore biancorosso) scomparso nel 2010.
A dare il calcio d’inizio Gigi Cagni, ex tecnico del Piacenza che dalla prossima stagione tornerà su una panchina della massima serie come secondo di Walter Zenga alla Sampdoria. Cagni ha risposto anche a qualche domanda dei giornalisti, chiarendo di essere favorevole alla fusione fra Piacenza e Pro Piacenza: «Una soluzione - ha spiegato il tecnico - che consentirebbe alla città di poter nuovamente contare su una squadra fra i professionisti; una società forte vorrebbe dire puntare ad obiettivi ancora più ambiziosi».
Il torneo ha visto in campo dalle 14.30 fino al tardo pomeriggio, oltre ai padroni di casa del Piacenza, anche Pavia, Parma e Cremonese, con la formula del girone all’italiana e quindi delle finali terzo-quarto posto e primo-secondo in base alla classifica del raggruppamento.
Questi i risultati del girone: Pavia-Piacenza 0-3, Parma-Cremonese 1-1, Piacenza-Parma 0-0, Pavia-Cremonese 0-2, Piacenza-Cremonese 1-2, Pavia-Parma 1-4. Nella finale per il terzo posto il Pavia ha superato 5-0 il Piacenza, mentre nella gara decisiva dopo il 3-3 che ha chiuso i tempi supplementari la Cremonese ha avuto la meglio sul Parma vincendo 7-5 ai rigori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento