rotate-mobile
Piacenza Calcio

Gatti: «Vittoria dedicata a Bottazzi». Le pagelle

DAL NOSTRO INVIATO A PADOVA - È un De Paola soddisfatto quello che si presenta in sala interviste dopo il largo successo contro il San Paolo Padova: «Ci siamo riscattati dopo la prestazione di domenica – attacca il...





DAL NOSTRO INVIATO A PADOVA - È un De Paola soddisfatto quello che si presenta in sala interviste dopo il largo successo contro il San Paolo Padova: «Ci siamo riscattati dopo la prestazione di domenica – attacca il tecnico biancorosso – certo con il ritorno di Lisi in avanti siamo riusciti a fare molto di più. Per come giochiamo, pedine come Lisi e Volpe ci permettono di essere molto più pericolosi e di avere più compattezza. Al di là di questo, comunque, ci siamo espressi molto bene contro una squadra che era reduce da due vittorie consecutive».
Nel post partita interviene anche il presidente Marco Gatti: «Dedichiamo la vittoria - dice il numero uno biancorosso - ad Andrea Bottazzi, gli siamo vicini in questi momenti famigliari difficili per lui (e che hanno portato alle dimissioni, ndr) ne approfitto per dirgli che lui è sempre uno di noi».
Intanto è arrivata la notizia che la prossima partita Romagna Centro-Piacenza, in programma a Cesena, è stata anticipata a sabato 21 febbraio con inizio alle ore 15.
Dal nostro inviato a Padova
Marcello Astorri


LE PAGELLE DI MARCELLO ASTORRI

Tarolli 6,5 - L'esordio gli dice benissimo. Sicurezza da veterano e due parate provvidenziali su Sambugaro e Rebecca.

Ruffini 6 - Da terzino fa valere tutta la sua prorompente fisicità, anche se l'avversario impegna poco ben poco.

Cifarelli 6 - Prestazione di sostanza, un paio di errori in appoggio ma nessuna conseguenza.

Corso 7 - Fa il bello e il cattivo tempo con la palla in mezzo ai piedi. Con il contagiri gli assist per Girometta e Lisi.

Tarantino 5,5 - Il voto non è riconducibile alla prestazione, in sé positiva, ma al modo ingenuo con il quale si è fatto espellere: sullo 0-4 non valeva la pena farsi espellere per evitare un gol ininfluente.

Colicchio 6,5 - Rude e con pochi fronzoli quando serve, solerte body guard quando rimbalza gli attaccanti fuori dall'area di rigore. Dal 71' Zagnoni 6 - Entra e fa il suo.

Saber 6,5 - Il gol del raddoppio è merito suo ed è uno spunto di fondamentale importanza. Il resto è gara tosta e convincente.

Montanari 7 - Sembrava un acquisto sbagliato, invece tira fuori giocate sensate, segna un gol d'opportunismo e non tira mai indietro il piede. Bella scoperta. Dall'82' Delfanti s.v.

Girometta 7 - È l'uomo-ovunque dell'attacco biancorosso. Forte come un granatiere, generoso come pochi. Segna anche un bel gol di testa.

Mauri 6 - Deve dare forfait per dolori alla schiena, ma fino a quel momento, da trequartista, era tra i più propositivi in campo. Dal 40' Orlandi 6 - Resta sempre nel vivo del gioco.

Lisi 8 - La macchina perfetta: due gol, un assist e aulin per tutta la difesa locale, rimasta comprensibilmente frastornata.

All. De Paola 7 - L'avversario era umile, d'accordo, ma il Piacenza è tosto, fisico, a tratti anche bello da vedere. Stavolta le scelte sono state tutte azzeccate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti: «Vittoria dedicata a Bottazzi». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento