Questo sito contribuisce all'audience di

Gatti: «Rifondiamo la squadra». Viali al capolinea

L'avventura dei playoff si conclude alla prima fermata per i biancorossi di William Viali. Una prestazione molto negativa, con un secondo tempo pessimo, ha aperto la strada ad un Seregno in palla e cinico che se ne andrà a giocare, con merito, la...

Il presidente del Piacenza Calcio, Marco Gatti-3
L'avventura dei playoff si conclude alla prima fermata per i biancorossi di William Viali. Una prestazione molto negativa, con un secondo tempo pessimo, ha aperto la strada ad un Seregno in palla e cinico che se ne andrà a giocare, con merito, la finale playoff del girone. Requiem invece in casa Piacenza, nella sala interviste non salirà nessuno a parlare e c'è veramente aria di rivoluzione per l'anno prossimo.

GATTI - Lo si capisce dalle dichiarazioni del presidente Marco Gatti, rilasciate a Sportpiacenza.it nel post partita. «Giovedì avevo parlato alla squadra dicendo che molto sarebbe dipeso, in tema di riconferme, dalle risposte che sarebbero arrivate dai playoff - ha detto il numero uno biancorosso - inutile aggiungere che quello che si è visto oggi è inqualificabile e inclassificabile almeno quanto la prestazione di domenica scorsa con la Castellana. Ora come ora - prosegue - è assolutamente certo che ripartiremo dalla D, quindi si può smettere di parlare di Lega Pro». Dopodiché il presidente ha anticipato qualcosa anche per quello che sarà il piano d'azione in vista della prossima stagione: «Ci sarà un nuovo direttore sportivo, al quale sarà data carta bianca su tutta la linea. Sceglierà giocatori e allenatore, con l'ambizioso obiettivo di allestire una squadra di assoluto vertice. Faremo attenzione a non commettere più gli errori di quest'anno, dei quali faremo senz'altro tesoro». Il nuovo Ds, anche se Gatti non s'è sbottonato sul nome, sarà Andrea Bottazzi, tra l'altro presente oggi sulle tribune dello stadio Garilli.

VIALI AL CAPOLINEA - Non una parola per quanto riguarda il futuro dell'attuale allenatore, William Viali. Anche se, dopo oggi, le quotazioni di una sua riconferma sono scese praticamente a zero. I nomi di un eventuale sostituto di Viali, del resto, sono tutti sul taccuino della società biancorossa da mesi e i papabili sono parecchi. La società si era già mossa e aveva preparato alcune alternative in caso di una non riconferma di Viali, per la quale si era posto come discriminante l'andamento della squadra nei playoff. Piacciono Braghin, Monaco e Sassarini, il tecnico del Seregno, che nel dopo partita, a precisa domanda sull'interessamento del Piacenza nei suoi confronti, ha risposto così: «Sono molto lusingato se c'è un interessamento nei miei confronti. Piacenza è una piazza incredibile che non c'entra niente con la serie D. Adesso però devo finire la stagione con il Seregno, poi a fine anno mi metterò ad un tavolino con il mio presidente e valuteremo il da farsi». La dichiarazione è di quelle di circostanza, ma traspare comunque l'entusiasmo per un'eventuale proposta del Piacenza alla quale Sassarini, probabilmente, non direbbe di no. Se però il tecnico del Seregno pare il più quotato, c'è anche un nome top secret, altrettanto gettonato, tra i candidati. Vedremo come andrà a finire, ora la palla passa a Bottazzi che, stando a quanto detto dal presidente Marco Gatti, avrà l'ultima parola su qualsiasi decisione.
Giacomo Spotti
Marcello Astorri
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento