rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Franzini non va in sala stampa, c'è Lussardi: «Partita interpretata benissimo». Gatti furibondo con Pesenti

Il tecnico non si presenta - «ha il mal di gola» - la suo posto il vice: «Abbiamo creato molto rimane il rammarico per non aver vinto. Davanti però c'era la capolista». Pesenti esulta all'indirizzo di Stefano Gatti: «E' una vergogna, il Padova chieda scusa».

Non ha parlato invece mister Arnaldo Franzini: «Il mister aveva problemi di voce». Questa è stata la spiegazione ufficiale della società quando, al posto di Franzini, in sala interviste si è presentato il suo vice Andrea Lussardi. Durante la gara ha fatto rumore l’esclusione di Daniele Cacia, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti: «Venivamo dal turno infrasettimanale e dovevamo gestire le energie», ha spiegato Lussardi, «era una partita che richiedeva un certo tipo di gioco e di intensità, quindi abbiamo deciso scendere in campo in questo modo: con Sylla e Sestu che davano una grossa mano in fase difensiva». «Com’è l’umore del mister? È molto contento per la partita di oggi», continua Lussardi, «anche se si poteva fare bottino pieno. Noi tutti siamo consapevoli che questa è un’annata difficile dove non tutto riesce semplice. Molti dicono che fatichiamo con le piccole, ma bisogna anche dire che con le grandi facciamo ottimi risultati». Ha dato buone risposte la decisione di schierare Borri dall’inizio e di spostare Della Latta a centrocampo: «Lorenzo è stato bravissimo, non era facile giocare una partita del genere contro un avversario come il Padova, dopo che non aveva più giocato in seguito alla sua prima apparizione. E Simone (Della Latta, ndr) ci dà sempre garanzie infinite, vederlo a un livello di gioco così importante non è certo una sorpresa».

Soddisfatto solo a metà, invece, Marco Imperiale, autore del suo primo gol tra i professionisti: «Aver segnato la mia prima rete in una piazza come Piacenza per me significa tanto. Brucia non aver vinto, soprattutto per le occasioni che abbiamo avuto. Il risultato ci sta un po’ stretto. Nelle due partite precedenti è venuta a mancare la prestazione, ma dobbiamo avere fiducia ed essere consapevoli che siamo un gran gruppo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini non va in sala stampa, c'è Lussardi: «Partita interpretata benissimo». Gatti furibondo con Pesenti

SportPiacenza è in caricamento