rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Franzini: «Il Piacenza è stimolante». Arriva Matteassi

Due righe scarne, con poche parole ma molta sostanza. Così il Piacenza Calcio ha ufficializzato nella prima mattinata di lunedì l'arrivo di Arnaldo Franzini sulla panchina biancorossa. Dopo la tramontata ipotesi di una fusione col Pro Piacenza...

Due righe scarne, con poche parole ma molta sostanza. Così il Piacenza Calcio ha ufficializzato nella prima mattinata di lunedì l'arrivo di Arnaldo Franzini sulla panchina biancorossa. Dopo la tramontata ipotesi di una fusione col Pro Piacenza (leggi qui), il presidente Marco Gatti ha dato la stretta finale per il tecnico soffiandolo ai cugini rossoneri; con lui arriveranno Luca Matteassi e Jacopo Silva, mentre si vocifera che sulla panchina del Pro possa arrivare l'ex Piacenza William Viali, insomma si profilo uno scambio di allenatori.
«Onestamente avevo maturato la decisione di lasciare il Pro Piacenza già da qualche settimana - sono le prime parole di Franzini - perché ero arrivato alla fine della stagione stanco e privo di energie. E' stata un'annata estenuante e, soprattutto, ho pensato che più di così non avrei mai potuto fare in quel club quindi ho ritenuto giusto lasciare con un bel ricordo, le tre promozioni dalla Promozione alla Lega Pro e una salvezza incredibile dopo che siamo partiti da -8. Ho dato tutto per quella società ma quando vengono meno gli stimoli è giusto cambiare».
Poche parole per il neo tecnico piacentino, che aspetterà la conferenza stampa di presentazione di inizio luglio per aprirsi ai suoi nuovi tifosi ma ci conferma invece come l'accordo col Piacenza sia stato trovato solamente pochi giorni fa.
«Preferisco parlare poco in questo periodo e fare molti fatti - chiude il mister - perché a dispetto di quanto si è scritto ho deciso pochissimi giorni fa di accettare l'incarico che mi ha offerto il direttore sportivo Cerri. Ho scelto il Piacenza perché è stimolante, c'è una situazione importante da affrontare ed è una sfida che mi affascina, sicuramente molto impegnativa e difficile».

MERCATO - UFFICIALE MATTEASSI
Intanto dalla società biancorossa arriva l'ufficializzazione di Luca Matteassi, notizia ampiamente anticipata nei giorni scorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Il Piacenza è stimolante». Arriva Matteassi

SportPiacenza è in caricamento