Questo sito contribuisce all'audience di

Franzini: «Chiudiamo la corsa il prima possibile»

Trasferta a Busto Garolfo per il Piacenza che domenica avrà una bella occasione per rinforzare - se ancora ce ne fosse bisogno - il primato il classifica perché a pochi chilometri di distanza dal centro lombardo si affrontano Seregno e Lecco, le...

Arnaldo Franzini-77
Trasferta a Busto Garolfo per il Piacenza che domenica avrà una bella occasione per rinforzare - se ancora ce ne fosse bisogno - il primato il classifica perché a pochi chilometri di distanza dal centro lombardo si affrontano Seregno e Lecco, le principali inseguitrici dei biancorossi che stanno rispettivamente a -18 e -15 dagli emiliani.
Il Piacenza invece va a caccia del 20esimo risultato utile consecutivo (16 vittorie e 3 pareggi), e se consideriamo che nella passata stagione il Rimini ne fece 16 filati, si ha la giusta dimensione di quanto forte sia la truppa biancorossa che a Busto dovrà comunque fare i conti con le assenze. La situazione è migliorata sul fronte infortunati, solamente Porcino manca all’appello, Matteassi e Franchi sono rientrati a pieno regime, mentre Saber, Taugourdeau e Contini dovranno scontare un turno di squalifica. Franzini in settimana ha provato due squadre diverse sempre con lo stesso modulo e con i tre over, Silva, Sentinelli e Ruffini, in difesa. Nel primo caso c’era Di Cecco a completare il reparto arretrato e il giovane Pezzi in attacco, nel secondo Colombini in difesa e Di Cecco alzato sulla linea dei trequartisti dietro a Marzeglia. E’ lui dunque l’ago della bilancia, mentre in mediana, al fianco di Cazzamalli, Andrea Mira è pronto a prendere il posto di Saber.

FRANZINI - L’altro grande dubbio riguarda la composizione della linea di trequartisti alle spalle di Marzeglia. Franchi e Matteassi sono pronti ma difficilmente saranno impiegati insieme e Galuppini è alle prese con una leggera contrattura che non gli ha permesso di allenarsi al meglio in settimana. Franzini inizia dalle certezze: «Sicuramente Mira partirà dall’inizio - spiega il tecnico - perché si sta allenando bene da mesi ed ha sempre risposto in modo positivo quando l’ho chiamato in causa. Dietro invece ci saranno tutti e tre gli over, Sentinelli, Silva e Ruffini. Stanno tutti benissimo ed è un periodo che rendono, quindi non giocano perché vogliamo coprirci ma perché sarebbe un errore lasciarne fuori uno». E poi c’è l’incertezza: «Davanti ho tre dubbi che mi porterò fino all’ultimo. Devo valutare alcune situazioni. Matteassi ha risolto il dolore alla schiena e quindi è pienamente recuperato, Franchi è a disposizione ma potrebbe essere un rischio forzarlo. Diciamo che tutti e due insieme non giocheranno. La Bustese? «E’ una squadra pericolosa soprattutto in casa dove hanno fatto la maggior parte dei punti». Franzini chiude con uno sguardo alla classifica: «Se il vantaggio fosse minimo allora ci guarderemmo alle spalle, ma ora siamo in una situazione in cui dobbiamo pensare solamente a vincere partita dopo partita per tagliare il traguardo il più velocemente possibile».

Probabile formazione Piacenza - Boccanera (’96); Colombini (’97), Silva, Sentinelli, Ruffini; Cazzamalli, Mira (’95); Di Cecco (’96), Matteassi, Minincleri; Marzeglia. Indisponibili: Porcino. Squalificati: Saber, Taugourdeau, Contini.
Scopri la Bustese Roncalli e i dettagli della trasferta
Leggi qui il programma della 28esima giornata di Serie D Girone B e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento