rotate-mobile
Piacenza Calcio

Forza Piacenza, contro la Pro Patria senza paura e senza fare conti. Oltre 400 i tifosi al seguito

Domenica a Busto Arsizio (ore 14.30) la partita più importante della stagione per i biancorossi che cercano di rientrare nella corsa playout. Out Nava e Rinaldi, Abbate squalificato. Il vice Curioni: «Stiamo bene, siamo fiduciosi e i tifosi sono la nostra benzina»

Curioni poi volge lo sguardo ai tifosi: «Saranno più di 400, c’è da dire che nonostante una stagione avara di risultati loro non ci hanno mai fatto mancare il supporto, questa cosa deve responsabilizzarci ancora di più. I nostri tifosi sono la benzina e sono determinanti per le nostre prestazioni. Bravi noi, poi a restituirgli fiducia in questo ultimo periodo in cui sembrava tutto perso».
Il vice di Abbate non si sbottona troppo sulla gara contro la Pro Patria. «Senz’altro abbiamo più scelte perché rientrano gli squalificati, purtroppo Nava sarà a disposizione ma difficilmente lo potremo utilizzare e anche Rinaldi è out. La squadra è in fiducia e sta bene, penso a Plescia, Gonzi, Munari, tutti giocatori che possiamo utilizzare dall’inizio o a partita in corso. Siamo a fine stagione, le energie mancano, c’è bisogno di tutti e spesso la differenza arriva da chi entra a gara in corso. La Pro Patria è una squadra equilibrata, spigolosa, fisica e con grande esperienza in mezzo al campi, penso a Fietta e Nicco ad esempio. Inoltre a loro serve ancora un punto e quindi non sarà assolutamente una partita facile o scontata».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Nocchi; Accardi, Zanandrea, Masetti; Parisi, Suljic, Giorno, Chierico, Rizza; Cesarini, Morra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Piacenza, contro la Pro Patria senza paura e senza fare conti. Oltre 400 i tifosi al seguito

SportPiacenza è in caricamento