Questo sito contribuisce all'audience di

Finale Scudetto Under 15 - Venerdì il Piacenza sfida la Paganese. Giacobone: «E' un gran risultato»

Il tecnico dei giovani biancorossi racconta la splendida vittoria contro il Fano (5-0) nella semifinale. Venerdì a Santarcangelo (ore 18) la finalissima che vale il Tricolore della Serie C

Il risultato è già di per sé strepitoso però, una volta uscita la torta, è sempre bello completarla con la classica ciliegina. E’ quanto potranno fare i giovani biancorossi della formazione Under 15 del Piacenza Calcio venerdì prossimo. L’appuntamento è alle ore 18 sul campo del Santarcangelo per la finale Scudetto di Serie C: avversario la Paganese che, nell’altra semifinale, ha regolato di misura l’Entella. Poche ore prima i ragazzi di mister Giacobone avevano infatti liquidato con un secco 5-0 il Fano staccando il pass per la finalissima di venerdì.

«La partita contro il Fano è stata difficile, tesa, bravi noi a passare in vantaggio dopo 2’ ma per il resto il primo tempo è stato piuttosto bloccato. Noi non siamo stati bravi ad alzarci con la palla e subivamo molto le loro ripartenze in verticale sui nostri errori. Nella ripresa molto meglio, abbiamo cambiato sistema di gioco e ci siamo coperti un filo di più, questo ci ha permesso di attaccarli maggiormente sugli esterni e abbiamo fatto valere la nostra bravura negli spazi. Dal 2-0 in poi il Fano si è sbilanciato lasciandoci spazi per andare a chiudere la partita. Il risultato è largo, ne sono contento, tuttavia il Fano ci ha messo in difficoltà molto più di quanto non dica il risultato».

ALMAJUVENTUS FANO - PIACENZA 0-5

ALMAJUVENTUS FANO: Ripesi, Fossi (62′ Rossi), Fagioli, Malshi, Pedini (45′ De Marco), Riggioni, Manuelli (57′ Fumante), Boccia, Esposito, Brunetti, Faternale. A disposizione: Pierini, Citarelli, Modesti, Santini, Pambianchi, Tonucci. All. Berretta.
PIACENZA: Maianti, Lucanto, Cloralio (36′ Meloni), Borsatti, Boffini (65′ Corsaro), Baia (65′ Garbati), Ruiz, Riva, Turrà (50′ Balduzzi), Poerio (59′ Hrom), Semenza. A disposizione: Tortora, Marenghi, Fermi, Maruffi. All. Giacobone.
MARCATORI: 3′ Semenza (P), 47′ Turrà (P), 61′ Ruiz (P), 66′ Semenza (P), 80’+3′ Hrom (P)
 
PAGANESE - VIRTUS ENTELLA 1-0

PAGANESE: Pinestro, D’Avino, Semonella, Di Maio, Iannuale, Domanico, Norcia, Terracciano, Campanile, Salerno, Caiazzo. A disposizione: Gianfagna, Bologna, Biccari, Fucci, Bolognini, Silvestri, Quaglietta, Manzi, Colonna. All. Matrecano.
VIRTUS ENTELLA: Borrelli, Casagrande, Guazzi, Cucciniello, Pandiscia, Giammaresi, Tassotti, Matteazzi, Trevisol, Amato, Andreazza. A disposizione: Bartolozzi, Prina, D’Auto, Occhipinti, Matarozzi, Linale, Costa, Burgisi. All. Guida.
MARCATORI: 62’ Campanile (P)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paponi da sballo: il Piacenza supera la Triestina in rimonta 1-3 e lancia un messaggio al campionato

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Triestina-Piacenza 1-3, le pagelle dei biancorossi. Paponi firma una doppietta ma il gol di Sylla è spaziale

  • Piacenza - Franzini: «La condizione sta crescendo. Bene la personalità e la voglia di vincere»

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

Torna su
SportPiacenza è in caricamento