rotate-mobile
Piacenza Calcio

Entella-Piacenza: sfida ad alta quota. Sestu non ce la fa, Nicco forse recupera. Tifosi in fibrillazione

A Chiavari domenica (ore 14.30) saranno presenti oltre 350 supporter dall'Emilia. Si affrontano le prime della classe: i liguri sono i grandi favoriti del campionato ma i piacentini nel 2019 sono ancora imbattuti. Franzini tra due moduli: 4-3-3 o 3-5-2?

FORMAZIONE
Come giocherà il Piacenza? Difficilissimo dirlo e Franzini, se lo conosciamo bene, manterrà le carte coperte fino all’ultimo istante. Una cosa è sicura: il 3-5-2 sarà meno offensivo del 4-3-3 tuttavia garantisce una solidità eccezionale. A Carrara il cambio di modulo ha portato in dote vittoria e museruola all’attacco più prolifico del campionato, nelle trasferte di Pisa e Novara ha dato compattezza alla squadra, senza Sestu è possibile che Franzini decida di provarlo dall’inizio. Silva è tornato sui suoi livelli e la difesa a tre sarebbe composta con Bertoncini e Pergreffi. A centrocampo Corsinelli e Barlocco sono i due esterni, l’unico dubbio è nei tre di mezzo: o solo muscoli con Porcari e Della Latta a guardia di Marotta oppure maggior tasso tecnico con Corradi al posto di Porcari. Davanti ci sarebbe Terrani in appoggio a Ferrari ma non è da escludere un’utilizzo insieme dei due granatieri Perez-Ferrari.

ENTUSIASMO
La classifica è un rompicapo, la formazione un rebus: di certo c’è l’entusiasmo che monta tra i tifosi. A giovedì sera i biglietti staccati per Chiavari erano 230, difficile ipotizzare un numero ma i supporter biancorossi potrebbero essere attorno alle 350-400 unità. Un numero davvero importante che testimonia come sia sentita questa gara. Fumagalli in settimana ha detto «questa è la partita», Silva ha puntato il dito sull’attacco dei liguri «sarà fondamentale limitare Mancosu e Caturano» mentre il presidente Marco Gatti non ci ha girato intorno: «Non voglio sentir parlare di playoff, andiamo a Chiavari per vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Piacenza: sfida ad alta quota. Sestu non ce la fa, Nicco forse recupera. Tifosi in fibrillazione

SportPiacenza è in caricamento