rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Eccellenza - Viali: «Occasione da sfruttare»

«Vincere per sfruttare il fatto che le nostre prime due avversarie, Rolo e Correggese, non scendono in campo». E' cristallino il pensiero di William Viali alla vigilia di Terme Monticelli-Lupa Piacenza (si gioca a Pontenure alle 14.30...

«Vincere per sfruttare il fatto che le nostre prime due avversarie, Rolo e Correggese, non scendono in campo». E' cristallino il pensiero di William Viali alla vigilia di Terme Monticelli-Lupa Piacenza (si gioca a Pontenure alle 14.30, biglietterie aperte dalle 11.45 prezzo d'ingresso 10 euro) e il tecnico biancorosso sottolinea l'importanza che il recupero possa rimettere un "gap" di sicurezza tra la sua formazione e le rivali. Domenica importante quindi per i biancorossi che, Tognassi escluso, possono disporre di tutto il potenziale e l'unico ballottaggio dovrebbe essere in attacco tra Arena e Franzese, una poltrona per due al fianco di Carmine Marrazzo. «Ripeto quello che vado dicendo ai ragazzi da qualche giorno - spiega Viali - ovvero che non dobbiamo pensare troppo avanti, ma concentrarci sul match di domani perché Rolo e Correggese non giocano e abbiamo la possibilità di tornare nuovamente a quattro punti di vantaggio. Occorre sfruttare questo momento e voglio vedere la continuità di risultati che avevamo prima della sosta natalizia».

Nessun problema di formazione: ballottaggio in attacco tra Franzese e Arena col primo in vantaggio per una maglia da titolare. «I ragazzi stanno tutti bene e si sono allenati senza problemi, in attacco non vedo un dualismo Arena-Marrazzo anzi, questi due giocatori non hanno nulla di simile e possono tranquillamente giocare in coppia. Arena aiuta la manovra della squadra mentre Marrazzo dà profondità». Problema di abbondanza anche a centrocampo, con Passera e Pellaccini che potrebbero far spazio al trio Orlandini-Cortesi-Fumasoli con Volpe largo a destra e Martinez sulla fascia opposta. Davanti il Monticelli Terme, squadra quadrata che ama giocare la palla partendo dalle retrovie. «Tagliafierro in attacco è un brutto cliente - prosegue Viali - il Monticelli è una formazione compatta e ben messa in campo e ci servirà molta pazienza nello scardinare la loro difesa ma senza aver fretta di concludere. Per quello che creiamo realizziamo troppo poco - chiude il tecnico - è un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione: dobbiamo imparare a chiudere le partite quando ne abbiamo la possibilità».

Probabile formazione della Lupa Piacenza con Bissolotti in porta, pacchetto arretrato formato da Cavicchia, Tignonsini e Commisso. A centrocampo Volpe, Orlandini, Cortesi, Fumasoli e Martinez. In attacco Franzese e Marrazzo. Il programma della domenica: Colorno-Pallavicino, Salsomaggiore-Real Panaro, Sampolese-Crociati Noceto, Terme Monticelli-Lupa Piacenza. Mercoledì 9 gennaio: Fiorenzuola-Castellarano, Royale Fiore-Lentigione. La classifica: Lupa Piacenza 34 punti, Correggese 33, Rolo 30, Crociati 27, Lentigione 26, Rubierese 26, Fiorenzuola 25, Sampolese 22, Pallavicino 21, Folgore Bagno 21, Royale Fiore 19, Fidentina 19, Colorno 15, Terme Monticelli 14, Salsomaggiore 14, Castellarano 12, Bibbiano 12, Real Panaro 7.

Giacomo Spotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Viali: «Occasione da sfruttare»

SportPiacenza è in caricamento