rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

E' un Piacenza che non molla mai: Dubickas stende l'Albinoleffe al 95'. Scatto playoff

I biancorossi comandano la gara e sbloccano subito con Cesarini. Nella ripresa appare tutto facile però nel finale l'Albinoleffe preme e trova il pareggio al 93'. Sembra destinata a terminare così ma la discesa di Rillo e il gol del lituano fanno scoppiare il Garilli. Dietro pareggiano tutte, nono posto blindato.

Si riparte con Marchi al posto di Parisi, anche l’Albino ne cambia due (dentro Saltarelli e Galeandro) ma la palla del raddoppio è ancora sui piedi di Cesarini dopo sessanta secondi: colpo con la punta del piede salvato in extremis dalla difesa ospite. La gara però ristagna, Scazzola si gioca la carta Dubickas per Rabbi. La partita si accende improvvisamente intorno al 70’: Rossi rischia la doppia ammonizione - ma il suo tackle è strepitoso, sul pallone e quindi corretto - l’Albino protesta (espulso il tecnico Marcolini poco dopo) e sulla ripartenza Munari fa tutto benissimo ma non riesce nell’ultimo passaggio a liberare Dubickas davanti a Pagno. La stanchezza sale, servono i polmoni di Bobb (esce Munari): Cesarini trova Dubickas in area, diagonale potente ma alto. Negli ultimi 10’ il Piacenza si rintana nella propria trequarti, l’Albino pressa fortissimo e si prende quattro corner in meno di un minuto, Martignago - deviazione di Rillo - sfiora il palo di un millimetro. Si soffre troppo, Cosenza inizia a sbandare, Lamesta sbaglia due ripartenze e infine Martignago, a furia di spingere, trova un gol eccezionale che vale il pareggio al 93’. Finita? Nemmeno per sogno: al 95’ Rillo parte a destra, punta il fondo, crossa per Dubickas che gonfia la rete in scivolata. Più bello di così.

Piacenza-Albinoleffe 2-1
Primo tempo 1-0

Piacenza (4-4-2) - Tintori; Parisi (1’ st Marchi), Cosenza, Nava, Giordano; Munari (25’ st Bobb), Rossi, Suljic, Gonzi (32’ st Rillo); Cesarini (32’ st Lamesta), Rabbi (15’ st Dubickas). A disposizione: Pratelli, Vivenzio, Tafa. All.: Scazzola.

Albinoleffe (3-5-2) - Pagno; Milesi, Marchetti (19’ st Gelli), Ntube (1’ st Saltarelli); Gusu, Nichetti, Genevier, Poletti (19’ st Tomaselli), Michelotti (1’ st Galeandro); Cori (32’ st Martignago), Manconi. A disposizione: Rossi, Taramelli, Riva, Piccoli, Doumbia, Ravasio, Miculi. All.: Marcolini.

Arbitro: Pezzopane de L’Aquila (assistenti Brunozzi di Foligno e Barcherini di Terni)

Reti: 10’ pt Cesarini, 93’ Martignago, 95’ Dubickas

Note - Spettattori: 1450 (di cui 1119 abbonati). Campo in buone condizioni di gioco. Giornata fredda. Ammoniti: Rossi, Marchetti, Tomaselli, Lamesta, Tintori. Al 23’ st espulso Marcolini per protesta. Corner 2-9. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Piacenza che non molla mai: Dubickas stende l'Albinoleffe al 95'. Scatto playoff

SportPiacenza è in caricamento