rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Piacenza Calcio

E' un Piacenza che non molla mai: Dubickas stende l'Albinoleffe al 95'. Scatto playoff

I biancorossi comandano la gara e sbloccano subito con Cesarini. Nella ripresa appare tutto facile però nel finale l'Albinoleffe preme e trova il pareggio al 93'. Sembra destinata a terminare così ma la discesa di Rillo e il gol del lituano fanno scoppiare il Garilli. Dietro pareggiano tutte, nono posto blindato.

Botta da tre punti pazzesca quella che il Piacenza piazza in una partita vietatissima ai cuori deboli. I biancorossi accarezzano la vittoria fino al 93’, poi l’Albinoleffe pareggia, ma centoventi secondi dopo, sulla discesa di Rillo (95’), è Dubickas a piazzarci il 44 di piede e riportare i biancorossi avanti. E’ una vittoria d’importanza capitale perché le diretti concorrenti pareggiano tutte, soprattutto si supera la rivale più pressante, cioè l’Albinoleffe, e così la squadra di Scazzola puntella il nono posto con la speranza, nelle prossime tre gare, di poter anche agganciare la Juventus (ha però una partita in meno) all’ottavo.
Bella prova quella dei biancorossi che ormai hanno imparato a convivere con un pressoché costante stato di emergenza, in particolare confermano il buono stato di forma che già si era visto una settimana fa nonostante la sconfitta col Padova. Questa volta il Piacenza non commette lo stesso errore, parte forte e con ritmo, sblocca subito con Cesarini (un paio di giocate sono davvero da stropicciarsi gli occhi), batte forte con Munari e Gonzi mentre nel mezzo Suljic ci pianta la sua bandierina e non la toglie più. L’unica pecca, se vogliamo trovarla, è nel finale con la squadra che tira i remi in barca troppo presto lasciando tutto il campo all’Albinoleffe che trova il pareggio ma questa volta la caparbietà premia il Piacenza che al 95’ ritrova il sorpasso.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Piacenza che non molla mai: Dubickas stende l'Albinoleffe al 95'. Scatto playoff

SportPiacenza è in caricamento