rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Domenica sera al Garilli la stracittadina del Centenario. Piacenza lanciatissimo, il Pro ha il morale a terra

Ottavo confronto tra le due formazioni della città, entrambe nate nel 1919, che si sono incontrate una manciata di volte perché hanno due storie completamente differenti. Il Piace si presenta da capolista con tre vittorie filate. Fischio d'inizio alle 20.30

Piacenza che si conferma cooperativa del gol, ad Alessandria hanno segnato Sestu e Di Molfetta che ancora mancavano all’appello, con le loro reti i biancorossi possono dire di aver mandato in gol tutto l’attacco (Romero 5, Pesenti 3, Sylla, Fedato, Sestu e Di Molfetta). Sta benone anche il centrocampo con le 2 reti di Della Latta, a cui aggiungere quelle di Corradi e Nicco mentre in difesa hanno segnato Bertoncini e Barlocco.
Numeri da capogiro per la capolista che guarda una classifica strana, troppi i recuperi per poter esprimere un giudizio, di certo c’è che il Piacenza ha davanti due partite - Pro Piacenza e Pistoiese - in cui dovrà cercare il bottino pieno per tracciare un primo bilancio.
Concludiamo con un nota che riguarda le due squadre, quella di domenica sarà la stracittadina del centenario perché entrambe le società, sebbene con storie profondamente diverse e non paragonabili, sono nate nel 1919.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica sera al Garilli la stracittadina del Centenario. Piacenza lanciatissimo, il Pro ha il morale a terra

SportPiacenza è in caricamento