rotate-mobile
Piacenza Calcio

Grosseto-Piacenza 2-1: i biancorossi sprofondano sempre di più

29' pt: bellissimo cross di Corbari sul secondo palo, ma Campeol legge in anticipo la traiettoria e anticipa Maio che era pronto ad appoggiare in rete con la testa.

23' pt: doppia occasione per il Piacenza che reagisce subito. Prima Miceli su punizione impegna Barosi, poi sulla respinta ancora De Respinis batte a rete ma il portiere di casa si ripete e salva in angolo.

19' pt: Grosseto in vantaggio con Boccardi. Il numero dieci di casa stoppa molto bene un pallone vagante in area e poi gira con grande qualità sul palo lungo. Niente da fare per Libertazzi.

14' pt: occasione sprecata da Maio, che spara sull'esterno della rete l'appoggio di De Respinis che aveva lavorato un pallone sporco in area.

10' pt: nessuna occasione da segnalare in queste prime battute di gara. Il Piacenza però sembra volitivo e pronto alla lotta. Match per ora in perfetto equilibrio.

1' pt: inizia la partita tra Grosseto e Piacenza.

Manzo sceglie una formazione nuova, cambiando per l’ennesima volta gli interpreti. Solita disposizione in difesa con Libertazzi tra i pali e i tre difensori Battistini, Martimbianco e Corbari. Le novità sono a centrocampo con Miceli che torna dopo mesi in regia affiancato dall’esordiente Scorza e da Pedone, sugli esterni Visconti e Simonetti. Davanti la coppia Maio-De Respinis. Panchina per Palma, D’Iglio, Maritato mentre Gonzi va in tribuna.

Ecco le formazioni ufficiali

Grosseto: Barosi, Cretella, Ciolli, Gorelli, Boccardi, Galligani, Kraja, Polidori, Campeol, Sicurella, Sersanti. A disposizione: Comparini, Raimo, Giannò, Moscati, Simeoni, Merola, Russo, Consonni, Kalaj, Vrdoljak, Scaffidi. All.: Magrini.

Piacenza: Libertazzi, Martimbianco, Corbari, Battistini, Simonetti, Pedone, Miceli, Scorza, Visconti, Maio, De Respinis. A disposizione: Stucchi, Renolfi, Bruzzone, D’Iglio, Palma, Maritato, Daniello, Saputo, Lamesta, Babbi, Galazzi, Cannistrà. All.: Manzo.

Arbitro: Baratta di Rossano (assistenti Voytyuk di Ancona e Catani di Fermo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Piacenza 2-1: i biancorossi sprofondano sempre di più

SportPiacenza è in caricamento