Questo sito contribuisce all'audience di

Di Battista: «Rosa ancora a metà». In arrivo Heatley, Daniello, il portiere Sposito e tre giovani dall'Atalanta

Il responsanbile dell'area tecnica fa il punto della situazione: «Nicco e Corradi? Se rimangono con le motivazioni giuste ci fanno molto comodo». Dal club orobico arriveranno i centrocampisti Giorgio Losa, Niccolò Ghisleni e l'attaccante Lorenzo Babbi.

Simone Di Battista (fotoservizio Trongone)

Nel giorno del preraduno sono due le divagazioni sul tema del direttore dell’area tecnica Simone Di Battista, due pensieri che sono un affondo duro contro i vertici del calcio italiano. Nel mirino c’è la Figc. «Hanno riaperto tutti e in tutta Europa, addirittura qui si aprono le discoteche, però il settore giovanile no. A oggi non abbiamo la minima idea di quando si potrà partire, sul settore giovanile professionistico si è totalmente fermi: non capisco il perché e soprattutto, ripeto, a oggi non abbiamo idea di come ripartire».
Il riferimento è chiaramente alla Figc e ai mancati confronti e decisioni sui nuovi protocolli anti Covid, a oggi talmente tanto stringenti che non lasciano margine di manovra nelle giovanili. Sulla falsariga di questo intervento Di Battista rincara la dose poco dopo: «I protocolli attuali ci mettono in difficoltà anche a livello di prima squadra: pensiamo più a questo che all’allestimento della rosa e sinceramente sono preoccupato perché vedo una situazione di stallo generale. In altri stati europei lo sport è ripartito a tutti i livelli, qui no. E’ ora che chi dirige il calcio e lo sport in generale si prenda della responsabilità e presenti delle soluzioni ai problemi». Aggiunge il dg Scianò: «E’ possibile che i campionati non ripartano nemmeno il 27 settembre e probabilmente gli stadi rimarranno chiusi ancora per lungo tempo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ROSA A META’
Politichese a parte si parla anche di calcio. E’ ufficiale l’arrivo dell’attaccante Siani dal Savona. «La rosa che mettiamo a disposizione di Manzo da lunedì è completa al 60%, purtroppo ci sono dei tempi tecnici che allungano alcune trattative. Ad esempio: gli under dei settori giovanili delle formazioni professionistiche arriveranno probabilmente dal 1 settembre, cioè all’apertura del calciomercato, difficile che i club di appartenenza firmino il nulla osta per darceli con un mese di anticipo. La prossima settimana comunque andremo a chiudere diverse operazioni: il portiere Alex Sposito (classe 2001, prestito dall’Empoli) sarà biancorosso, insieme a lui sono in dirittura d’arrivo le trattative per l’attaccante Heatley (Arzignano) e il terzino destro Daniello (classe 2000, Licata). Oltre a loro stiamo definendo con l’Atalanta il prestito del centrocampista Giorgio Losa (2000), dell’attaccante Lorenzo Babbi (2000) e del centrocampista Niccolò Ghisleni (2001)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Serie C - Risultati e classifica della 1a giornata nei Gironi A, B e C

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento