Questo sito contribuisce all'audience di

De Paola: «Non siamo uno squadrone». Video e Pagelle

Nel post partita il tecnico biancorosso, Luciano De Paola, è stizzito per l’amara sconfitta e tuona: «Se qualcuno pensava che questo Piacenza fosse uno squadrone è fuori strada – attacca – fino ad ora, dopo aver...

De Paola: «Non siamo uno squadrone». Video e Pagelle - 1




Nel post partita il tecnico biancorosso, Luciano De Paola, è stizzito per l’amara sconfitta e tuona: «Se qualcuno pensava che questo Piacenza fosse uno squadrone è fuori strada – attacca – fino ad ora, dopo aver cambiato sei giocatori e l’allenatore, avevamo fatto due vittorie e due pareggi, dopo una sconfitta come quella di oggi non può cascare il mondo. Non è questo il modo di fare calcio. Sono d’accordo che a Piacenza si è abituati a ben altri livelli, ma purtroppo non siamo ancora la compagine in grado di dare quattro gol a tutti. Mi aspettavo una partita diversa, però abbiamo controllato il gioco per 90 minuti e preso gol sull’unico tiro in porta della Fortis Juventus».

LE PAGELLE DI MARCELLO ASTORRI

Di Graci 6 - La sufficienza è di stima perché il portiere biancorosso non è mai stato impegnato nell’arco dei 90 minuti. Sul gol di Cretella poteva fare ben poco.

Zagnoni 5,5 – Molto impreciso nei cross che ha effettuato in proiezione offensiva. Un bel colpo di testa nel finale, sul quale Bolognesi compie un miracolo, non basta a nobilitare una prestazione né carne né pesce.

Colicchio 5,5 – Fa un mezzo pasticcio con Di Maio nell’occasione del gol della Fortis Juventus, fino a quel momento, però, la squadra toscana non aveva mai creato problemi in avanti.

Di Maio 5,5 – Stesso discorso fatto per il collega Colicchio. Ma l’errore in compartecipazione, che è costato caro, non gli permette di raggiungere la sufficienza. Dal 33’ st Girometta 5,5 – Sciupa un’occasione monstre nel finale.

Cifarelli 6 – Era all’esordio con la maglia biancorossa. Convince per intraprendenza e piglio, De Paola lo cambia a fine primo tempo per inserire una punta e cercare maggiore penetrazione offensiva. Dal 1’ st Delfanti 6 – Il suo ingresso vivacizza un po’ l’asfittico attacco biancorosso. Non segna, ma solo perché Bolognesi decide di compiere il secondo miracolo di giornata.

Tarantino 5 – Compassato e mai in partita, sia per quanto riguarda la fase d’interdizione sia per quella d’impostazione.

Mauri 5 – Il campo pesante certo non ha agevolato l’espressione della sua tecnica, ma oggettivamente gliene riescono poche. Prestazione da dimenticare alla svelta.

Saber 5,5 – Benino nel primo tempo quando, nel piattume generale, cerca d’imbastire qualche iniziativa palla al piede. Nella ripresa si eclissa e perde lucidità.

Minasola 6 – Gioca lo spezzone migliore quando viene retrocesso da De Paola a terzino sinistro. Visti i risultati, si potrebbe prendere in considerazione la cosa per le partite a venire.

Tiboni 5 – Netto passo indietro dopo la prova positiva contro il Mezzolara. Si mangia un gol sull’invito di Orlandi nella ripresa, per il resto è troppo compassato e avulso dal gioco.

Orlandi 5 – Va a fiammate in una partita che lo vede per ampi tratti ai margini. Un buon assist per Tiboni, poi non concretizzato dalla punta, non può bastare a redimerlo. Dal 16’ st Bertazzoli 5,5 – Era a mezzo servizio per la pubalgia. Lui però non riesce a incidere.

All. De Paola 5 – Il suo Piacenza è molle e completamente privo di mordente in attacco. La squadra, orfana di Volpe e Lisi, perde gran parte del suo potenziale offensivo. Questo è il punto sul quale il tecnico deve lavorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento