rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Daniele Cacia tra Bari, Venezia e Cremonese. E il Piacenza? Servono uno sforzo e un atto d'amore

L'attaccante è in uscita dall'Ascoli ed è molto ambito. Il Piacenza non può minimamente competere con le offerte della Serie B, ma Daniele non ha mai nascosto l'amore per la piazza biancorossa e i tifosi sognano di riverdelo, un giorno, in via Gorra

Non solo Alberto Gilardino, ma anche Daniele Cacia. La Cremonese, neo promossa in Serie B, ha messo gli occhi su due giocatori che a loro modo hanno scritto belle pagine nel Piacenza Calcio. Gli arcirivali del Po infatti - secondo la stampa nazionale - sarebbero pronti a portare l’assalto a Daniele Cacia, re dei bomber in Serie B (secondo nella classifica all-time con 131 reti, a sole quattro lunghezze dal primatista Stefan Schwoch) che non rientra più nei piani dell'Ascoli ma con il quale ha ancora un contratto che lo lega fino al 2018.
Il calabrese ha come seconda casa Piacenza, dove è amatissimo da tutti i tifosi biancorossi e il giocatore stesso non ha mai nascosto la possibilità, un giorno, di poter chiudere la carriera a Piacenza.
Sicuramente il possibile svincolo di Cacia non rappresenta una notizia per il Piacenza, che non è in grado di inserirsi nella corsa per riportare il giocatore in biancorosso - e a scanso di equivoci sottolineiamo che i dirigenti di via Gorra non hanno fatto nessun tentativo in tal senso e il giocatore magari non accetterebbe la Lega Pro - tuttavia un conto era convincere Cacia a liberarsi dall’ultimo anno di contratto con l’Ascoli, un conto è averlo lì svincolato in attesa che scelga la nuova squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Cacia tra Bari, Venezia e Cremonese. E il Piacenza? Servono uno sforzo e un atto d'amore

SportPiacenza è in caricamento