menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Curva - Sparuta Presenza: «Contro Ciampi coro isolato» - 1

Curva - Sparuta Presenza: «Contro Ciampi coro isolato» - 1

Curva - Sparuta Presenza: «Contro Ciampi coro isolato»

In seguito all’ammenda che ha colpito il Piacenza Calcio domenica scorsa, a causa di un coro offensivo rivolto dai tifosi biancorossi - secondo referto del giudice di gara - al presidente Ciampi durante il minuto di raccoglimento alla sua memoria...

In seguito all’ammenda che ha colpito il Piacenza Calcio domenica scorsa, a causa di un coro offensivo rivolto dai tifosi biancorossi - secondo referto del giudice di gara - al presidente Ciampi durante il minuto di raccoglimento alla sua memoria (leggi qui) e alla conseguente nota stampa della società che si è detta “rammaricata” dell’accaduto, riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviato alla redazione dal gruppo Sparuta Presenza 1993 in risposta alle parole del club biancorosso:

«Prendiamo atto a malincuore dell'ennesimo sfogo del presidente onorario Stefano Gatti, a mezzo del comunicato stampa rilasciato a seguito della multa comminata al club per il mancato rispetto del minuto di silenzio per la morte di Ciampi. Ci sentiamo di rispondere brevemente "chi è senza peccato scagli la prima pietra”, visto il comportamento non propriamente da giovane educanda che il presidente onorario tiene allo stadio, comportamento che non ci siamo mai permessi di giudicare. Detto questo vediamo con nostro rammarico che iniziative benefiche tipo quella fatta a favore dei terremotati "passano sotto l'uscio" mentre questi episodi vengono immediatamente stigmatizzati. Entriamo nel merito "della violazione e del minuto di silenzio" limitandoci a dire che molti non se ne sono neanche accorti e molti altri pensavano fosse per il tifoso deceduto durante Perugia-Ternana. C’è stato qualche coro isolato, è vero, come è vero che lo stadio non è mai stato un teatro e come è vero, se non sbagliamo, che in Italia sembra ancora esserci libertà di espressione. Sul discorso economico (2.500 euro di multa) pensiamo che la società abbia subito danni ben più gravi dalle scelte scriteriate della lega come la divisione dei gironi "in verticale" senza però notare alcun comunicato di protesta della società».
Sparuta Presenza 1993

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento