rotate-mobile
Piacenza Calcio

Curva Nord Piacenza - Inaugurato il murale dedicato a Davide e Marco Reboli. Oltre 500 i tifosi presenti. Video e foto

Pomeriggio di grandi emozioni allo stadio Garilli, tantissimi tifosi anche da ogni parte d’Italia. L’artista HelloMarte: «Qui ho trovato una passione infinita». Daniele Reboli: «Ringrazio tutti, è la dimostrazione di quanto la gente ha voluto bene ai miei fratelli».

C’erano pochi dubbi, ma vederlo fa sempre un effetto speciale. Tocca il cuore. E’ stato il pomeriggio in cui i ragazzi della Nord hanno ricordato Marco e Davide Reboli, scoprendo lo splendido murale realizzato dall’artista internazionale HelloMarte che è una vera opera d’arte. Nessun riferimento politico, come promesso, fatto che spazza via ogni polemica (troppe e fuori luogo, ndr) che hanno incendiato le ultime due settimane.

Erano in 500, o forse più, per questo evento. Ultras, semplici tifosi, amici, nonni con nipotini al seguito - con buona pace di chi critica le curve - e tutto quello che si poteva per un pomeriggio davvero speciale. I ragazzi della Nord si sono ritrovati nel piazzale attorno alle 18, fino alle 19 si aspettato poi è iniziata la marcia verso i distinti tra cori potenti, secchi, torce e bandiere. E’ stato tutto piuttosto veloce, Daniele Reboli ha ringraziato i presenti - «voi siete quelli che ci mandate avanti» - e poi è toccato all’artista HelloMarte - «ho trovato tanta passione qui a Piacenza, qui nella Curva» - e nel finale anche la testimonianza del presidente Roberto Pighi accompagnato dal dg Scianò e dal tecnico Scalise. Poi la raccolta fondi di beneficenza e infine tutti al campo del Capitolo per la festa della Nord biancorossa, con i complimenti ai “giovani” della Curva che hanno messo in piedi una bella giornata di cui se ne sentiva il bisogno.
Poi c’è il murale, su cui c’è poco da dire nel senso che è davvero bello. Da una parte Davide, dall’altra Marco, in mezzo la Curva Nord. Tutto molto bello, tutto da consegnare alla memoria. Piaccia o no.

Murale Davide e Marco Reboli 1

Murale Davide e Marco Reboli foto 1

Murale Davide e Marco Reboli foto 2Murale Davide e Marco Reboli foto 3

Murale Davide e Marco Reboli foto 4

Murale Davide e Marco Reboli foto 5

Murale Davide e Marco Reboli foto 6

Murale Davide e Marco Reboli foto 7

Murale Davide e Marco Reboli foto 8

Murale Davide e Marco Reboli foto 9

Murale Davide e Marco Reboli foto 10

Murale Davide e Marco Reboli foto 11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curva Nord Piacenza - Inaugurato il murale dedicato a Davide e Marco Reboli. Oltre 500 i tifosi presenti. Video e foto

SportPiacenza è in caricamento