rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Crociati-Piacenza: stadio agibile. Lo stop è ai tifosi

Trasferta off limits per i tifosi della Lupa Piacenza intenzionati a seguire la squadra nella gara di domenica a domicilio del Crociati Noceto. La decisione arriva per motivi di ordine pubblico e dunque non sono legati agibilità o meno del Centro...

Trasferta off limits per i tifosi della Lupa Piacenza intenzionati a seguire la squadra nella gara di domenica a domicilio del Crociati Noceto. La decisione arriva per motivi di ordine pubblico e dunque non sono legati agibilità o meno del Centro Sportivo Il Noce di Noceto. La società biancorossa, in accordo con quella ospitante, è comunque al lavoro per trovare una soluzione: fra le ipotesi quella che il match possa venire disputato a Pontedellolio. Lo stadio del Crociati Noceto è perfettamente agibile, è un impianto nuovissimo che ha disputato anche qualche stagione in Lega Pro, può contenere al suo interno quasi 2mila spettatori con un settore ospiti, dall'altra parte della Tribuna D'Onore, che dispone di una capienza di 1000 persone e, proprio per non farsi mancare nulla, all'interno del Centro Sportivo c'è anche un postazione ad hoc che può ospitare fino a 25 giornalisti accreditati. Dunque questa volta non c'è un problema di agibilità, infatti dalle notizie che filtrano la decisione è tutta della Prefettura di Parma che "non ne vuole sapere di ospitare i tifosi piacentini". E' stata infatti vietata la vendita dei tagliandi ai supporter che prevengono da Piacenza e provincia dunque: o si gioca senza spettatori a porte chiuse, oppure si trova una soluzione intermedia che può essere rappresentata da Pontenure (che gioca in trasferta alla Besurica) oppure da Pontedellolio.


BOMBE CARTA - Come conferma la dirigenza del Crociati «l'impianto è a norma abbiamo anche fatto la Lega Pro». Al contrario questa volta il problema risiede nel referto della Prefettura di Piacenza che ha "mal digerito" lo scoppio di due bombe carta durante la partita di Pontenure contro la Fidentina e domenica scorsa, nel pre partita, contro il Castellarano. Lo scoppio delle due bombe carta ha allertato le Forze dell'Ordine che hanno segnalato il problema anche alla società stessa e il problema ora si traduce nell'impossibilità di giocare regolarmente in trasferta. Se viene infatti bloccata una trasferta come quella di Noceto, dentro a un impianto professionistico, non è difficile pensare che questo problema si ripresenterà da qui fino al termine della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociati-Piacenza: stadio agibile. Lo stop è ai tifosi

SportPiacenza è in caricamento