rotate-mobile
Piacenza Calcio

Corazza: «Decisiva la fiducia del Piacenza». Zecca: «Qui per ritagliarmi il mio spazio»

Il club in mattinata ha presentato i due giocatori che hanno chiuso la sessione estiva di mercato. Stefano Gatti: «Soddisfatti del lavoro svolto»

E’ tempo di presentazioni nella sala stampa del Piacenza Calcio, presenti il direttore generale Marco Scianò e il presidente onorario Stefano Gatti che hanno salutato l’arrivo degli ultimi due acquisti di mercato: il giovane Giacomo Zecca e la ciliegina, Simone Corazza.
«Zecca lo vedevo quando aveva 12 anni e giocava nelle nostre giovanili - dice un raggiante Gatti - poi l’abbiamo venduto al Sassuolo e ora è tornato qui da noi in prestito, l’ho voluto a tutti i costi. Corazza invece non ha bisogno di alcuna presentazione, dopo numerosi accertamenti medici io e mio fratello Marco l’abbiamo cercato con insistenza perché ha una qualità fuori categoria, inoltre è ancora giovane (classe ’91, ndr) con delle prospettive enormi, per questo motivo abbiamo firmato un accordo triennale».

In ordine di età le prime parole sono di Giacomo Zecca. «Ho fortemente voluto il Piacenza e non vedevo l’ora di arrivare in biancorosso, solo che di mezzo c’era il doppio prestito del Sassuolo alla Cremonese quindi la trattativa è andata per le lunghe ma sono contento di essere qui. Alla Cremonese onestamente ero chiuso da giocatori di grande esperienza, arrivo qui con l’ambizione di giocare e ritagliarmi il mio spazio. Ho trovato un bel gruppo - prosegue Zecca - i compagni sono fantastici e il mister è eccezionale, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. L’anno scorso giocando nella Primavera del Sassuolo, cioè di sabato, ero sempre al Garilli alla domenica: la Serie C è un campionato duro dove nulla è deciso fino all’ultima giornata ma sono pronto». Il mio ruolo? «Nelle giovanili del Sassuolo ho giocato su tutto il fronte di attacco, sia esterno sia punta centrale. Chiaramente sono un attaccante di movimento e quindi faccio un gioco diverso da Romero, tuttavia posso giocare in quella zona».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corazza: «Decisiva la fiducia del Piacenza». Zecca: «Qui per ritagliarmi il mio spazio»

SportPiacenza è in caricamento