rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Piacenza: Tafa e Parisi stendono il Mantova, biancorossi agli ottavi di finale

I lombardi passano in vantaggio nel primo tempo con Bertini e comandano la partita fino a 10' dalla fine, poi i biancorossi trovano prima il pareggio e poi la rete del 2-1 che li qualifica al turno successivo dove affronteranno la vincente di Modena-Imolese.

Nella ripresa Scazzola inizia a disegnare un Piacenza diverso, entrano Gonzi - che scuote la corsia di sinistra - Suljic e Rabbi ma in realtà i biancorossi non creano alcuna occasione anzi, sembrano quasi rassegnati alla sconfitta con il Mantova che cresce di intensità. Tutto questo fino ai 10’ finali in cui il Piacenza è bravo a crederci fino in fondo. Prima trova il pareggio con Tafa sugli sviluppi di un corner, il difensore si ritrova tutto solo in area piccola ed è facile battere a rete l’1-1. A questo punto gli emiliani ci credono a 120 secondi dalla fine trovano anche la rete del sorpasso: Gonzi si fionda in verticale sulla sinistra, cross nel mezzo con Tosi che buca l’uscita e spalanca la porta a Parisi. Il 2-1 è un gioco da ragazzi e arriva la qualificazione agli ottavi di finale.

Piacenza-Mantova 2-1
Primo tempo 0-1

Piacenza: Pratelli, Nava, Tafa, Lamesta (12’ st Rabbi), Burgio, Codromaz (18’ st Armini), Parisi, Bobb, Corbari (12’ st Suljic), Marino (12’ st Gonzi), Gissi (25’ st Spini). A disposizione: Libertazzi, Stucchi, Marchi, Giordano, Compaore. All.: Scazzola.

Mantova: Tosi, Bianchi, Silvestro, Bucolo, Paudice, Bertini (26’ st Zibert), Milillo, Panizzi, Vaccaro, Pedrini (36’ st Rihai), Piovanello (26’ st Zappa). A disposizione: Napoli, Agbugui, De Cenco, Falcone, Tosi, Pilati, Pinton, Fontana, Messori. All.: Lauro.

Arbitro: Crezzini di Siena (assistenti Piatti di Como e Zanellati di Seregno)

Reti: 30’ pt Bertini, 38’ st Tafa, 43’ st Parisi. Ammoniti: Corbari, Tafa, Milillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Piacenza: Tafa e Parisi stendono il Mantova, biancorossi agli ottavi di finale

SportPiacenza è in caricamento