rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Piacenza ad Andria per cercare il pass che vale la semifinale. Scazzola: «Posta in palio alta»

I biancorossi mercoledì pomeriggio (ore 14.30) si giocano i Quarti di finale in gara unica contro la Fidelis. Scazzola sceglie il turnover in difesa, Raicevic pronto all'esordio da titolare. Da Piacenza partiranno 50 tifosi per seguire la squadra

QUI PIACENZA
Entrambe arrivano da due sconfitte, ma con posizioni differenti. Il Piacenza domenica ha sbattuto contro la forza del Padova, tuttavia i biancorossi rimangono a metà classifica. La Fidelis Andria, invece, ha rimediato tre reti dal Bari ma è penultima nel Girone C. «Queste considerazioni in una partita come quella che ci attende contano poco - spiega Scazzola alla vigilia del match - perché loro avranno, come noi, le motivazioni a mille perché siamo quasi in fondo alla competizione, la posta in palio inizia ad essere alta e poi è una gara singola, e nelle gare singole può sempre succedere di tutto. Inoltre la Fidelis Andria ha una rosa di tutto rispetto, penso a un giocatore come Di Piazza che può risolvere una partita in qualunque istante. Noi dovremo fare quello che fin qui abbiam sempre fatto in Coppa, dove abbiamo affrontato e battuto squadre che sulla carta dovevano esserci superiori. Inoltre potremo anche contare sul supporto dei nostri tifosi che ci seguiranno numerosi in una trasferta così lunga. Raicevic? E’ ancora in cerca della condizione giusta ma questa sarà senz’altro una buona occasione per prendere confidenza col ritmo partita, sì potrebbe anche partire dall’inizio».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Libertazzi; Tafa, Codromaz, Angileri; Simonetti, Corbari, De Grazia, Bobb, Giordano; Burgio, Raicevic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Piacenza ad Andria per cercare il pass che vale la semifinale. Scazzola: «Posta in palio alta»

SportPiacenza è in caricamento