rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

Il tecnico recupera quasi tutti, unici assenti Lamesta, El Kaouakibi e Sylla. «In settimana abbiamo caricato molto il lavoro, è una fase della preparazione delicata per tutti ma vogliamo passare»

Il rientro di Pergreffi dalla squalifica, la presenza di Silva, Nicco e anche di Imperiale forniscono la possibilità di schierare una formazione piuttosto completa a differenza di quella della scorsa settimana contro la Viterbese. Gli assenti saranno Lamesta, El Kaouakibi e Sylla, tutti con problemi a una caviglia.
«Mi aspetto dei passi avanti in questa partita - spiega Franzini alla vigilia del match - rispetto a quanto visto contro la Viterbese; dobbiamo sfruttare l’occasione perché queste sono gare che ti danno molto di più rispetto a una semplice amichevole. Chiaro che tutto andrà pesato sul momento in cui siamo, tutte le squadre oggi stanno attraversando un momento molto delicato della preparazione, questo vale per poi e per il Trapani. In settimana abbiamo lavorato duramente - chiude Franz - mentre negli ultimi due giorni, in vista di questa partita, abbiamo mollato un po’ i carichi». Chiusura sulla vicenda del whatsapp di Mulas che ha portato al deferimento. «Preferisco non commentarla nemmeno questa cosa, mi limito a dire che è stata una ragazzata in buona fede».

Probabile formazione Piacenza (4-3-1-2) - Del Favero; Zappella, Pergreffi, Della Latta, Nannini; Nicco, Giandonato, Corradi; Cattaneo; Sestu, Cacia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Il Piacenza a Trapani per passare il turno. Franzini: «Gara difficile ma ci proveremo»

SportPiacenza è in caricamento