rotate-mobile
Piacenza Calcio

Coppa Italia - Bruttissimo Piacenza, l'Alessandria passeggia al Garilli e vola agli ottavi di finale

I piemontesi firmano quattro reti, due per tempo. Aprono Fischaneller e Russini, nella ripresa i biancorossi mollano mentalmente e subiscono altre due reti. Piemontesi che agli ottavi di finale trovano l'Albinoleffe

SECONDE LINEE
I due tecnici attingono a piene mani dalla rosa, confermando che la Coppa Italia serve più che altro a far mettere benzina nelle gambe di chi sta giocando meno. Franzini schiera l’inedito trio offensivo con Zecca, Ferri e Di Cecco - Scaccabarozzi è a centrocampo - Marcolini risponde con una formazione imbottita di giovani (4-4-2) dove Fischnaller e Bunino hanno l’attacco sulle spalle.
Si gioca davanti a pochi intimi - solo il settore dei tifosi biancorossi conta una discreta presenza - ma nonostante ciò le due squadre danno anche vita a una buona gara, almeno in avvio. Il Piacenza spinge con un paio di sgasate di Zecca sulla destra, l’Alessandria sfiora il vantaggio prima con Bunino (su cui salva Lanzano) e poi con Fischnaller - Castellana salva sulla linea.

UNO-DUE ALESSANDRIA
L’Alessandria sblocca il risultato al 25’ con un’azione da manuale: Bunino serve in profondità Russini, delizioso tocco sotto sull’uscita di Lanzano e per Fischnaller è un gioco da ragazzi toccare in rete il vantaggio. Il Piacenza prova a reagire ma 10’ dopo sono ancora i piemontesi a raddoppiare con Russino, su assist perfetto - questa volta da sinistra - di Bunino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia - Bruttissimo Piacenza, l'Alessandria passeggia al Garilli e vola agli ottavi di finale

SportPiacenza è in caricamento