rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «A Como sfida bella, tesa e difficile. Siamo pronti»

Biancorossi domenica (ore 18.30) a Como senza Matteassi ma con oltre 200 tifosi al seguito. Il Piacenza può centrare la settima vittoria consecutiva, che sarebbe il record stagionale in Lega Pro A

«E’ il periodo clou, ci aggiungerei anche la sfida al Garilli di metà aprile contro il Livorno per completare un mese in cui affronteremo squadre forti, che giocano tutte per i playoff e con le quali i nostri tifosi hanno grande rivalità, penso soprattutto a Como, Arezzo e Livorno. E’ una bella occasione che hanno i nostri tifosi per vedere gare stimolanti, tese, con tanta posta in palio. Direi che è azzeccata anche la formula del campionato, si arriverà alla fine con due o tre squadre già sicure del proprio piazzamento, ma per il resto è tutto in ballo».
«La solidità difensiva oggi è il nostro valore aggiunto - conclude il tecnico - Abbate è rientrato in gruppo da una settimana e Sciacca invece sta facendo bene da oltre un mese dunque non cambierò nulla dietro». Due i dubbi sulla formazione di partenza: Masullo o Dossena a sinistra (il secondo è favorito) e chi far giocare al posto di Matteassi lasciato a casa per problemi fisici. Qui si giocano il posto Cazzamalli, Segre e La Vigna.

Probabile formazione Piacenza - Pelizzoli; Pergreffi, Silva, Sciacca; Di Cecco, Saber, Taugourdeau, Cazzamalli, Dossena; Nobile, Romero. Indisponibili: Matteassi. Squalificati: nessuno. Ballottaggi: Dossena-Masullo 60%-40%, Cazzamalli-Segre-La Vigna 40%-30%-30%.
Leggi qui il programma della 31a giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «A Como sfida bella, tesa e difficile. Siamo pronti»

SportPiacenza è in caricamento