rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza supera 4-1 al Bertocchi i dilettanti dell'Ac Leon. Domenica 22 arriva la Reggiana per la Coppa

Primo successo estivo per i biancorossi. In gol Corbari e Parisi nel primo tempo, Lamesta e Codromaz nella ripresa. Scazzola va avanti con il 3-4-2-1

datei_s-6Primo successo stagionale in amichevole per il Piacenza che, in mattinata, ha superato 4-1 al Bertocchi i dilettanti brianzoli dell’Ac Leon, neopromossa in Serie D. Ultimo appuntamento prima dell’esordio in Coppa Italia fissato domenica 22 agosto (ore 17.30) al Garilli contro la Reggiana. Piacenza che si è trovato avanti di due reti con i gol di Corbari e Parisi, entrambi sugli sviluppi di due corner ed entrambi di testa. Gli ospiti accorciano con un rigore di Moreo, nella ripresa Codromaz e Lamesta arrotondano fissando il 4-1 finale. Scazzola che ha impiegato ancora il 3-4-2-1, con Corbari-Suljic in mezzo al campo, davanti Dubickas e Gonzi a supporto del giovane Burgio, Parisi e Giordano sugli esterni. Dietro difesa a tre con Marchi, Codromaz e Armini, Stucchi tra i pali. Da segnalare, infine, un calcio di rigore fallito da Gissi.

PIACENZA-AC LEON 4-1

PIACENZA (3-4-3): pt. Stucchi ; Armini, Codromaz, Marchi; Parisi, Corbari, Suljic, Giordano; Gonzi, Dubickas, Burgio. All: Scazzola. St. Libertazzi, Nava, Tafa, Boffini; Zambruno, Bobb, ZIliotti, Cloralio; Spini, Gissi, Lamesta. A disposizione: Galletti, Borsatti, Compaore.

AC LEON: Fontana,Villa, Beneruso, Leotta, Scaccabarozzi, Concina, Ronchi, Achenza, Marinoni, Moreo, Paprella. All.: Motta. A disposizione: Pulze, Bonsi, Garcea, Martignoni, Ferrè, Marzullo, Vavassori, Schiavo, Bonseri.

Marcatori: 3’ Corbari, 12’ Parisi, 45’ Moreo rig. (L), 66’ Codromaz, 76’ Lamesta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza supera 4-1 al Bertocchi i dilettanti dell'Ac Leon. Domenica 22 arriva la Reggiana per la Coppa

SportPiacenza è in caricamento