Piacenza Calcio

Colpaccio Piacenza, stende la capolista Como e trova lo scatto decisivo nella corsa salvezza

Decide una rete di Corbari nella ripresa. Partita perfetta dei biancorossi che si difendono nel primo tempo, non concedono nulla agli avversari e nei secondi 45' si prendono un successo davvero importante in chiave classifica. Espulso Scazzola

Il più bel Piacenza della stagione gioca una partita perfetta contro la capolista Como e si prende tre punti che hanno un valore inestimabile nella corsa salvezza. Decide una rete del solito Corbari, ma sono tutti gli emiliani a interpretare benissimo lo spartito: nel primo tempo si regge il colpo, nella ripresa crescono Gonzi e Cesarini, la conseguenza è un Como che al posto di spingere si siede e i biancorossi, finalmente, trovano il killer instinct per chiudere una partita.
E’ un successo dal valore pesantissimo, dopo quello di sette giorni fa contro l’Alessandria ora arriva quello con i lariani e la squadra di Scazzola, adesso, può davvero dire di avere l’obiettivo salvezza lì a portata di mano. Al traguardo mancano sei partite, il Piacenza sale a 36 punti e la quota salvezza è fissata (indicativamente) tra i 40 e i 42 punti, dunque manca davvero poco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio Piacenza, stende la capolista Como e trova lo scatto decisivo nella corsa salvezza

SportPiacenza è in caricamento